Transizione ecologica e digitale rappresentano due delle sfide più grandi e importanti del secolo. Non a caso sono stati inseriti tra le mission e obiettivi principali dell’Agenda UE e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Si tratta di argomenti strettamente legati e che devono camminare alla stessa velocità. La digitalizzazione, ad esempio, è un processo necessario per restare al passo con le economie consolidate ed emergenti. È la chiave per la competitività. La sostenibilità ambientale invece, è sia un’esigenza che una nuova fonte di business.

Cosa lega questi due ambiti? In sostanza con la tecnologia si può migliorare l’efficienza energetica in termini di economica circolare. Si migliora lo sfruttamento delle risorse, si riducono le emissioni e si preserva la biodiversità. Ecco che un professionista in Digital transformation & sustainability management diventa il ponte tra queste due dimensioni. Qualsiasi organizzazione, piccola, media o grande che sia, oggi deve confrontarsi con una simile realtà. Scegliere di lavorare nella transizione ecologica e digitale vuol dire quindi investire sia nella propria carriera, che in un futuro più sostenibile per tutti.

Digital transformation & sustainability management: il master anti crisi

Conflitti geopolitici e cambiamento climatico mettono a dura prova l’equilibrio socioeconomico a cui le culture sviluppate sono abituate e da cui sono così dipendenti. Per l’aumento esorbitante dei costi energetici e l’impatto dell’inquinamento, si profila all’orizzonte la necessità di consolidare l’uso delle energie rinnovabili. Tuttavia ne manca l’adeguata diffusione e implementazione. Servono nuove soluzioni tecnologiche innovative, ed è per questo che il manager della transizione ecologica e digitale è una figura chiave. Time Vision ha sviluppato il master Digital transformation & sustainability management per lavorare immediatamente come:

  • PNRR Manager
  • Sustainability Practitioner e Manager
  • Innovation Manager
  • Innovation Specialist
  • Operation Manager

L’alta formazione in transizione ecologica e digitale

Il master Digital transformation & sustainability management di Time Vision si sviluppa in 3 moduli:

  • Organizzazione e General Management
  • Digital Transformation
  • BPR – Business Modelling and Planning

Il corso di alta formazione in ambito transizione ecologica e digitale inizia il 18 marzo 2023. Viene erogato in formula weekend e con possibilità di borse di studio. Tra gli argomenti del programma:

  • Metodologie di sviluppo di idee innovative con la logica del design thinking
  • Acquisizione di T-shaped capabilities per sfruttare le competenze digitali e diventare leader del settore
  • Strumenti per creare e proteggere la web reputation aziendale, adottando nuovi canali di Digital communication
  • Capacità di estrazione, interpretazione e protezione delle informazioni provenienti da analisi di dati complessi
VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza