Fino a 34 milioni di euro di investimenti strategici in Campania per accrescere il sistema produttivo locale e innovarlo. Si sintetizza così il nuovo piano aperto dalla Regione Campania, operativo dal 30 maggio.

Di tutto questo si parlerà nel webinar gratuito “Investimenti strategici in Campania – Opportunità per aziende e consulenti” in programma giovedì 8 giugno 2023 dalle 15:30 alle 16:30. La partecipazione al webinar vale un credito formativo professionale per i consulenti del lavoro iscritti in piattaforma. 

I relatori del webinar e i punti di analisi

A descrivere nel dettaglio le misure previste dal piano di investimenti strategici in Campania individuato dalla Regione saranno:

  • Antonio Marchiello, assessore alle Attività Produttive – Lavoro – Demanio e patrimonio della Regione Campania
  • Claudio Turi, presidente dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli.

Il primo intervento mirerà ad illustrare, punto per punto, i dettagli della nuova misura varata dalla Regione e che rientra in una più ampia programmazione di attrazione di investimenti sul territorio regionale, che avrà un totale di risorse pari a 110 milioni di euro. 

Il secondo intervento, invece, sarà più di natura tecnica perché si spiegheranno nel concreto le agevolazioni previste per le aziende che effettueranno gli investimenti strategici.

Investimenti strategici in Campania: gli obiettivi

L’obiettivo del piano di investimenti in Campania è accrescere la capacità competitiva delle imprese, sostenere la diffusione dell’innovazione, nonché supportare la realizzazione sul territorio regionale di programmi di investimento produttivi strategici, innovativi e ad alto impatto occupazionale.

Sono tre le possibili tipologie di investimento previste dal bando:

  • investimenti produttivi (investimento massimo 18 milioni di euro)
  • progetti di ricerca e sviluppo (investimento massimo 15 milioni di euro)
  • piani di formazione per la qualificazione delle competenze dei lavoratori
    (investimento massimo 1 milione di euro)

L’accesso al piano di investimenti è sia per le singole aziende che per le reti di impresa. E centrale, in questo bando, sarà la formazione destinata alla riqualificazione delle competenze dei lavoratori.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza