Tra i percorsi di alta formazione destinati ai consulenti del lavoro, il mondo del Digital Hr Management è sicuramente uno dei settori di maggiore interesse. Perché? Perché compito del consulente del lavoro non è solo quello di accompagnare le aziende nelle scelte migliori per la nuova occupazione, ma anche quello di fornire costanti occasioni di crescita e di carriera per le risorse individuate.

Come costruire carriere efficaci: il corso di alta formazione

Ecco perché è importante che i consulenti del lavoro siano costantemente aggiornati su alcuni aspetti che riguardano la gestione del personale aziendale:

  • I sistemi di valutazione del personale
  • I metodi di analisi
  • I problemi della valutazione
  • Valutazione del potenziale
  • il bilancio delle competenze

Soltanto comprendendo questi elementi, l’attività di consulenza aziendale diventa completa e in costante aggiornamento. Sono queste le competenze in uscita del corso di alta formazione per consulenti su Sistemi di valutazione e sviluppo di carriera, che rientra nel più ampio Master Executive in Digital Hr Management.

Vediamo i dettagli.

I dettagli del corso di alta formazione per consulenti

Il modulo ha una durata di 8 ore e ha l’obiettivo di illustrare come poter delineare ed impostare i più efficaci programmi di valutazione e i più mirati percorsi di carriera per l’individuo e l’organizzazione. Il modulo si avvale anche di una preliminare analisi di scenario degli attori e degli obiettivi che il sistema di valutazione persegue.

Un focus speciale è dedicato ai criteri di progettazione, alle fasi di implementazione, alle tecniche di realizzazione e agli strumenti di valutazione all’interno di un processo di Assessment Center.

Interessante anche il tema dell’outplacement, su cui le aziende puntano sempre più, per orientarsi con prontezza nell’ambito della ricollocazione professionale.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza