Il web developer è una delle figure centrali per la realizzazione delle misure inserite nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Senza uno sviluppatore web oppure un programmatore, infatti, gran parte dei progetti e delle misure che riguardano la digitalizzazione non potrebbe essere realizzata.

Il ruolo del web developer nella realizzazione del Pnrr

Senza una figura esperta nell’ambito dello sviluppo informatico, infatti, i percorsi di digitalizzazione inseriti nel Pnrr non potrebbero essere realizzati.

Non si potrebbero avviare, quindi, i progetti di:

  • digitalizzazione della pubblica amministrazione
  • di sviluppo delle tecnologie digitali anche per le aziende

Le professioni Ict più richieste

Gli ultimi dati dell’Osservatorio sulle competenze digitali dimostrano che alla fine del 2020 la domanda di esperti professionisti dell’information technology è cresciuta nuovamente, dopo la ovvia fase discendente del periodo di stretta pandemica.

Le offerte di lavoro nell’ambito Ict, tra cui rientra anche il web developer, sono state circa 25.400, in crescita del 30% rispetto ai primi dati dell’anno. La maggior parte dei posti di lavoro a disposizione del settore viene dalle aziende del Nord del Paese.

In ogni caso c’è un elemento che accomuna gli annunci di lavoro in ambito Ict, compresi quelli per web developer: la necessità di una buona formazione, che consenta l’immediato inserimento in azienda.

Il percorso di formazione-lavoro targato Time Vision

Ecco perché per il Web Developer di domani, l’It Academy di Time Vision, in collaborazione con un’azienda dell’Icr partner, ha organizzato un percorso di formazione-lavoro per web developer, interamente gratuito.

Il percorso di svolgerà, non a caso, a Milano, presso la sede di Time Vision in viale Monza, e prevede tre fasi:

  • 240 ore di lezione in presenza con docenti esperti del settore
  • altre 240 ore di stage garantito in aziende che sono alla ricerca di web developers
  • e un tirocinio finale della durate di tre mesi.

Se sei interessato ad avviare la tua carriera nel mondo digitale, allora il corso gratuito in Web Developer organizzato dalla It Academy di Time Vision è l’occasione giusta per te. Clicca qui per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza