Il mondo del lavoro come sai è in continua espansione e questo significa che se vuoi avere successo ti conviene restare sempre al passo. Per questo oggi ti voglio parlare di una interessante opportunità che Time Vision ti offre. Il Corso Bonifica Amianto accessibile praticamente a tutti e con interessanti sbocchi lavorativi. Ecco il programma formativo e i requisiti per fare domanda.

Corso Bonifica Amianto: i requisiti

Devi sapere che per accedere al corso ti basta essere in possesso della licenza media e non ci sono requisiti minimi o massimi che riguardano l’età. Quindi se sei interessato all’argomento sappi che sarai formato e otterrai:

  • l’attestazione di frequenza e profitto (Patentino Amianto);
  • lo specializzarsi su tecniche, strumenti e procedure per la corretta rimozione di materiali contenenti amianto;
  • il comprendere ed applicare le misure di prevenzione specifica;
  • infine conoscere le normative riguardanti la protezione dei lavoratori e la tutela dell’ambiente.

Programma formativo del corso Addetto alla rimozione, smaltimento e bonifica amianto

Il percorso formativo per Addetto alla rimozione, smaltimento e bonifica amianto prevede lezioni in presenza durante tutto il periodo presso la sede di Castellammare di Stabia per un totale 30 ore. Devi sapere che per essere ammesso alla prova finale devi aver seguito almeno l’80% delle lezioni calcolate in base alle ore complessive. Inoltre l’esame finale sarà effettuato sempre in sede e rispettando tutte le normative regionali in vigore.

Il programma è diviso in due parti che sono:

  • Modulo 1: Amianto – normativa, caratteristiche e rischi;
  • Modulo 2: Procedure per l’attività di rimozione, smaltimento e bonifica materiali contenenti amianto.

Se non vuoi lasciarti scappare questa opportunità clicca questo link e un nostro consulente ti contatterà personalmente e gratuitamente per maggiori informazioni.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza