Potrebbe sembrare una domanda banale e scontata, ma non lo è affatto. È meglio un corso per web developer gratuito o a pagamento? Ovvio che ricevere qualcosa di valido, senza pagare, è un’occasione da non perdere. Eppure qualcuno potrebbe pensarla diversamente. Infatti per avere un servizio migliore, quasi sempre, bisogna mettere mano al portafogli. Cerchiamo di capire se questa volta vale il “quasi”.

Le trappole nel mercato dei corsi di formazione

Dentro e fuori la rete l’offerta formativa è davvero immensa. In pratica per ogni cosa esiste un corso. La quantità da una prte è un indubbio vantaggio. Dall’altra disorienta e spesso impedisce alle persone di fare le scelte giuste.

Prima di tutto bisogna fare una precisazione. Non tutti i corsi free sono uguali. In molti casi, anzi nella maggior parte, il modulo “open source” consente appena di grattare la superficie di un argomento. Ad esempio un corso web developer gratuito standard quasi sempre fornisce solo le basi della materia.

Non trasmette una solida preparazione o gli strumenti per diventare un professionista del settore. A volte si tratta di una specie di “esca”. Ci sono cioè contenuti omaggio, ma se si vuole salire al livello superiore, bisogna spendere.

Perché il corso web developer gratuito di Time Vision è diverso?

Innanzi tutto il corso è indirizzato a utenti diplomati in discipline infomatiche o neo laureati in ingegneria inforamtica. Il target quindi è preciso e ben definito. La cura dei contenuti e la qualità dei docenti è un altro punto i forza.

Inoltre, per trasmettere adeguate skills, la formazione non può durare meno di 250 ore. Il corso web developer gratuito di Time Vision è di 320 ore. Per finire non si tratta di un progetto che si interrompe con l’esperienza formativa.

Capita di frequente che al termine del percorso lo studente venga “abbandonato” al proprio destino. Time Vision invece offre ai partecipanti di maggior talento, un’opportunità di inserimento in azienda presso la sede di Milano. Le condizioni di assunzione sono con contratto full time a tempo determinato o indeterminato.

Il corso si articola in 3 moduli

  • Basi di informatica e principi di programmazione
  • Linguaggi di programmazione
  • Sviluppo applicazioni web oriented

Le la figura in uscita è uno sviluppatore web full stack, cioè in grado di operare su tutti gli aspetti della professione (front end, back end).

Iscriviti ora!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza