Quattro laboratori di formazione gratuita per i giovani di Castellammare di Stabia con la passione per la comunicazione e l’arte. Questo, in sintesi il contenuto del bando Fermenti in Comune.

Il bando che rientra nel progetto “R-Evolution Heritage”  prevede la realizzazione di 4 laboratori tematici GRATUITI, della durata di 100 ore ciascuno. Per tutti coloro che si iscrivono ai percorsi, sarà donato, in dotazione, un tablet o una macchina fotografica semiprofessionale. Il bando scade il prossimo 15 dicembre.

I laboratori di formazione gratuita per i giovani

Come detto, sono quattro i laboratori previsti per la formazione gratuita dei giovani inclusa nel bando Fermenti in Comune:

  • PHOTO ART: Laboratorio di fotografia esperienziale alla scoperta delle bellezze e della storia del territorio che fornisce ai partecipanti metodologie e tecniche del mestiere (organizzato da  Magazzini Fotografici Ass. Promozione Sociale)
  • HERITAGE IN EXHIBITION: Laboratorio di Organizzazione di Eventi Culturali e dello Spettacolo finalizzato a trasmettere ai partecipanti conoscenze e competenze per progettare, promuovere e gestire un evento, volto alla realizzazione della mostra fotografica “Heritage in Exibithion” (organizzato da Gabbianella Club srl)
  • DIGITAL PROMOTION: Laboratorio che mira a progettare e realizzare la promozione della mostra e creare strumenti di marketing territoriale (organizzato da E-comunica)
  • EUROPROJECT: Laboratorio sulle linee di finanziamento 2021-2027 e tecniche di progettazione europea, valutazione e fattibilità (organizzato da Time Vision).

Chi può partecipare ai laboratori di formazione?

Per poter partecipare ai percorsi, occorre avere determinati requisiti, e cioè:

  • avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni
  • essere residenti a Castellammare di Stabia
  • avere la certificazione del CPI sullo stato di occupazione/disoccupazione
  • ed essere in possesso del diploma di istruzione di primo grado (per i primi due laboratori) o di secondo grado (per il terzo e quarto laboratorio).
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza