Numerose le opportunità che i corsi Garanzia Giovani in Campania forniscono per favorire l’avviamento al lavoro delle nuove generazioni. Ciò che emerge dai nuovi Rapporti Anpal è la forte richiesta di personale qualificato, specializzato e dunque formato.

Per questo motivo, Garanzia Giovani punta sulla formazione, proponendo corsi gratuiti per tutti coloro che aderiscono alla misura. I requisiti per accedere ai corsi di Garanzia Giovani riguardano l’età – necessariamente compresa tra i 16 e i 34 anni -, e lo stato occupazionale, in quanto è necessario essere NEET o disoccupati.

Corsi Garanzia Giovani: Tecnico amministrazione del personale

Il corso di Garanzia Giovani di Tecnico Amministrazione del Personale ha come scopo quello di formare risorse dalle competenze trasversali, che si occuperanno di curare tutte le attività amministrative relative all’assunzione, alla retribuzione e alla cessazione dei rapporti di lavoro.

Il corso si terrà a Napoli, precisamente presso la sede di Time Vision al Centro Direzionale, e avrà una durata di ben 600 ore: 420 ore di pratica, più 180 di stage. Proprio perché Garanzia Giovani ha l’obiettivo di facilitare l’assunzione dei giovani, lo stage sarà svolto presso una delle migliori aziende partner del territorio, allo scopo di garantire ai partecipanti la possibilità di mettere alla prova quanto appreso nella fase teorica, e di entrare, quindi, immediatamente nel mondo del lavoro.

Operatore olistico del benessere

Il secondo corso Garanzia Giovani, invece, è pensato per gli appassionati del benessere che vorrebbero intraprendere una carriera nel settore. Il percorso di formazione per diventare Operatore olistico del benessere ha anch’esso una durata di 600 ore, di cui 340 d’aula, 80 di laboratorio e 180 di stage; la fase teorica si baserà sull’apprendimento di tecniche non mediche e non estetiche mirate a facilitare il recupero spontaneo dell’equilibrio psico-fisico. La risorsa in uscita sarà in grado di

  • suggerire stili di vita
  • favorite la consapevolezza di sé

La parte teorica anche in questo caso è essenziale, per cui è previsto uno stage in centro benessere. Coloro che frequenteranno questo corso potranno lavorare successivamente sia in maniera indipendente, che all’interno di centri benessere e/o estetici. Il corso si terrà presso la sede del Gruppo SEM a Scafati, in provincia di Salerno.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza