Nuova finestra per i voucher Pass Laureati Puglia 2022-2023. A darne notizia, in un comunicato stampa, direttamente la giunta regionale pugliese. Il piano di sostegno all’alta formazione dei laureati del territorio prevede un ulteriore stanziamento di 2,3 milioni di euro, a copertura dei costi sostenuti dagli studenti. Vediamo i dettagli.

I dettagli della nuova finestra per i voucher

Nel dettaglio, la nota della Regione Puglia sottolinea che la prima finestra del bando, che si è chiusa il primo luglio, ha registrato oltre 1500 istanze di candidatura per altrettanti master post lauream.

Queste nuove risorse, fa sapere l’assessore al Lavoro e alla Formazione, Sebastiano Leo, consentiranno di aprire una nuova finestra, apportando anche qualche altra piccola modifica come – per esempio – lo spostamento dei termini richiesti per la fine del master, garantendo ancora di più maggiore partecipazione ed inclusività.

Cosa finanzia il piano voucher Pass Laureati Puglia? La borsa di studio, del valore massimo di 7.500 euro, copre i costi di iscrizione ai singoli master scelti.

Ma c’è un ulteriore vantaggio: è prevista una somma forfettaria per sostenere gli eventuali costi di vitto, alloggio e trasporto pubblico.

Voucher Pass laureati regione puglia 2022: come accedere ai master formativi

Sui profili social ufficiali della Regione Puglia, vengono specificati anche i requisiti di accesso al piano di sostegno all’alta formazione previsto dai voucher Pass Laureati Puglia. Possono, infatti, candidarsi i residenti e le residenti in Puglia con un reddito ISEE fino a 35mila euro, senza limiti di età.

Time Vision ha organizzato e potenziato la propria Master Academy, in formato executive, partendo dalle reali esigenze delle aziende in termine di:

  • figure professionali
  • e competenze richieste in ingresso

Sono 15 i percorsi di alta formazione attivati da Time Vision in Puglia e finanziabili con il voucher Pass Laureati Puglia, che coprono i profili professionali più richiesti dalle aziende.

Qualche esempio?

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza