All’interno della Regione Campania come indica Confindustria, sono sempre più in crescita i Neet e di conseguenza la disoccupazione di lunga durata. Infatti devi sapere che per quanto riguarda la fascia 15-29 anni il 34,5% non ha alcuna occupazione e non lavora. Anche la Sicilia non sta messa bene sempre secondo il report. Quindi a questo punto ci sarebbe da chiedersi come fare e la soluzione c’è: la Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani Campania 2022

Come ti dicevo quindi in Campania la Garanzia Giovani potrebbe essere una vera e propria soluzione a tutti i problemi dei Neet. Infatti la misura dell’Anpal si caratterizza proprio per non lasciare nessuno indietro e si rivolge a due tipologie di persone:

  • Neet: cioè coloro i quali hanno tra 15 e 29 anni e non hanno lavoro né studiano;
  • Reinserimento sul lavoro: per i lavoratori che hanno perso l’impiego.

Inoltre in Campania ti comunico che puoi aderire anche se hai fino a 35 anni e direttamente online attraverso il sito dell’Anpal.

A chi conviene aderire

Proprio il portale dedicato a livello regionale recita: “Con Garanzia Giovani Campania, vogliamo offrire a tutti i ragazzi della nostra regione di età inferiore ai 35 anni – iscritti o meno ai servizi per l’impiego – un’opportunità di lavoro o qualificazione professionale, quando il sistema andrà a regime, entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall’inizio della disoccupazione. Per realizzare questo programma, che non ha precedenti nella storia della nostra regione e del nostro Paese, abbiamo messo insieme tutti gli attori del nostro sistema, formativo, produttivo e istituzionale: pubbliche amministrazioni, servizi per l’impiego, centri di orientamento professionale, poli formativi, imprese, servizi di sostegno ai giovani, imprese, datori di lavoro, sindacati, associazioni datoriali, scuole e università. Il nostro impegno è garantire un impiego, o un contratto di apprendistato, o un tirocinio, o un aiuto ad avviare un’impresa, o un periodo di servizio civile oppure un ulteriore corso di studi. L’operatore, pubblico o privato, che ti accompagnerà nel percorso di Garanzia Giovani Campania ti offrirà l’opportunità migliore secondo la situazione e le tue esigenze. La Regione Campania ti augura di trovare con Garanzia Giovani Campania l’opportunità che meriti. Noi ce la metteremo tutta per darti una mano.”

Se sei interessato a partecipare ai corsi con Garanzia Giovani 2022 oppure per chiedere maggiori informazioni clicca questo link e un nostro consulente ti contatterà nel minor tempo possibile per tutti i tuoi dubbi.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza