Riparte il programma di formazione di Garanzia Giovani progettato da Time Vision. Sono 5 i nuovi corsi in partenza, rivolti a tutti gli iscritti al programma nazionale per l’occupazione giovanile.
I 5 corsi Garanzia Giovani Time Vision
Nello specifico, i 5 corsi Garanzia Giovani di Time Vision afferiscono a differenti settori produttivi, con una centralità maggiore del comparto tecnologico, vista la grandissima richiesta di personale qualificato da parte delle aziende.
Ecco i corsi in partenza con Garanzia Giovani:
- Receptionist
- Operatore amministrativo-contabile
- Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici
- Tecnico hardware
- Tecnico esperto di sicurezza informatica
I requisiti per frequentare i corsi
Per poter frequentare i corsi Time Vision nell’ambito di Garanzia Giovani occorre, ovviamente, aderire alla misura. E, quindi, rispondere a determinati requisiti:
- avere tra i 16 e i 35 anni non compiuti
- risiedere in Campania
- essere in stato di disoccupazione, non necessariamente Neet
Garanzia Giovani: i corsi del settore tech
Come detto, sono tre i corsi di formazione Garanzia Giovani nell’ambito tech. Vediamoli nel dettaglio.
Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici
La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi od ambienti di programmazione: è pertanto in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente.
Tecnico hardware
Il sistemista di rete si occupa dell’assemblaggio, installazione e manutenzione di componenti hardware e software di sistemi e reti informatiche. Esegue riparazioni delle componenti hardware. Può svolgere, in alcuni casi, attività di informazione e assistenza post vendita alla clientela.
Tecnico esperto di sicurezza informatica
Il tecnico esperto di sicurezza informatica, nell’ambito di una organizzazione-cliente, identifica i rischi legati all’utilizzo di sistemi hardware e software e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informatico che risulti adeguato alle specifiche esigenze
I corsi Garanzia Giovani per receptionist e operatore amministrativo
Il corso Garanzia Giovani per diventare receptionist prevede la formazione che consentirà agli studenti di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura.
Mentre, invece, l’operatore amministrativo-contabile si occupa della gestione operativa delle attività economico-finanziarie e fiscali attraverso la realizzazione delle scritture contabili e la cura degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi previsti dalle normative di riferimento e dal sistema aziendale.
VUOI SAPERNE DI PIÚ?