Garantire la continuità alle politiche attive in vista del Piano Nazionale Giovani, Donne e Lavoro, questo è l’obiettivo delle ultime iniziative di GG Lombardia. Nel dettaglio, l’Autorità di Gestione Anpal ha prorogato i termini relativi ai bandi Multimisura e Formazione Rafforzata. A tal proposito, i particolari tecnici e normativi sono consultabili sul Bollettino Ufficiale della Regione (BURL) o sul sul portale Bandi Online. Le nuove scadenze sono le seguenti:

  • 31 marzo 2023 – per presentare la domanda di Dote Unica Lavoro
  • 30 giugno 2023 – per realizzare e concludere tutti i servizi legati alla DUL
  • 31 agosto 2023 – per la richiesta di liquidazione
  • 31 agosto 2023 – per inviare domanda di rimborso indennità di tirocinio extracurriculare (rivolto ai soggetti che ospitano i progetti per i destinatari di GG Lombardia)

Cosa sono i due bandi Garanzia Giovani

I due bandi del programma GG Lombardia sono entrambi relativi a misure di intervento per incentivare e agevolare l’occupazione nel tessuto socio-economico del territorio. Tuttavia le finalità e le specifiche sono calibrate in maniera differente.

Formazione Rafforzata. Si tratta di una misura che garantisce percorsi didattici e di addestramento nelle aziende. Lo scopo infatti è qualificare, riqualificare o riconvertire il profilo professionale dei NEET con difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro. A conclusione del bando i beneficiari accedono dunque a tirocini extracurriculari per applicare le competenze acquisite.

Multimisura. Questo bando di GG Lombardia promuove e sostiene in particolare il sistema delle imprese locali tramite l’erogazione di risorse a fondo perduto negli ambiti: Innovazione digitale e green; Turismo e industria culturale; Internazionalizzazione; Formazione Lavoro.

Time Vision operatore accreditato GG Lombardia

Time Vision, ente formatore e agenzia per il lavoro accreditata, è partner di riferimento per GG Lombardia, come pure in Puglia e Campania. Si ricorda inoltre che Garanzia Giovani è un’iniziativa Anpal rivolta a soggetti di età compresa tra 16 e 29 anni:

  • Residenti nelle Regioni italiane
  • In stato di disoccupazione
  • Esclusi da corsi di formazione, aggiornamento professionale, tirocini, percorsi di studi superiori, terziari, universitari o non universitari
  • Fuori da servizio civile o interventi di politiche attive
VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza