GG Campania è la porta di acesso a professioni che, pur avendo già un passato alle spalle, hanno ancora tanto futuro davanti. Questo è vero in prticolare nel territorio delle cinque province di Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, che è tra quelli più scelti da turisti nostrani e stranieri. Nel 2021 infatti queste zone sono state le più visitate a livello nazionale.

Nel 2022 lo scettro è andato alla Puglia, ma la medaglia d’argento resta ancora qui. Questi dati arrivano da indagini incrociate del portale Spiagge.it, dalle strutture ricettive e non di meno dalla quantità di contenuti social con foto condivise dai suddetti luoghi.

Ecco perché, dopo la pandemia, il turismo rappresenta uno dei settori su cui puntare, sia per investire che per lavorare. Per soddisfare un fabbisogno di risorse umane in crescita, hanno un ruolo chiave programmi di politiche attive come GG Campania.

GG Campania con Time Vision

Se si parla di turismo, uno degli ambiti di maggior rilievo è quello dedicato ai servizi di accoglienza. Si tratta di un microcosmo che racchiude diverse figure con ruoli dalle competenze versatili e sfaccettate. Proprio per seguire la tendenza del mercato, il programma GG Campania investe in queste professioni. Infatti chi opera nel comparto si occupa di attività come:

  • Coordinamento e gestione prenotazioni, arrivi e partenze
  • Assistenza, consulenza e cura del cliente
  • Comunicazione e pubbliche relazioni
  • Vigilanza e controllo presso strutture di ospitalità
  • Disbrigo funzioni amministrative e contabili

Time Vision, ente di riferimento per GG Campania, propone il corso per Receptionist aperto a giovani tra 16 e 35 anni, anche non NEET, in stato di disoccupazione. Il programma prevede 350 ore di didattica frontale in aula e 150 ore di stage. Il requisito di partecipazione è il possesso della licenza media.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza