Il welfare aziendale e la gestione del personale sono due elementi che vanno a braccetto nel percorso di crescita delle aziende. Il benessere dei lavoratori nella loro vita d’azienda non può più essere un fattore secondario. Ecco perché servono esperti in ogni materia che riguardi il welfare aziendale.

Cosa vuol dire welfare aziendale e come realizzarlo

Parlare di benessere o welfare aziendale è diventato, dopo la pandemia da Covid e la spinta dello smart working, un imperativo imprescindibile. In mancanza del confronto di persona quotidiano e delle vecchie routine, le nuove abitudini generano altre necessità per i lavoratori.

Ecco, quindi, che rientrano nel concetto di welfare aziendale concetti come:

  • l’equilibrata gestione del personale non solo da un punto di vista di retribuzione
  • e un progressivo riequilibrio dei tempi di lavoro e quelli dedicati alla famiglia

E se sul secondo punto interviene, in ogni azienda, il settore interno dell’hr, sul primo elemento serve ragionare. O meglio, serve ridisegnare il ruolo del tecnico dell’amministrazione del personale.

Una figura centrale nel rapporto tra azienda e lavoratore e che deve, ora, rapportarsi con altre problematiche post Covid. Soprattutto, quindi, chi vuole intraprendere questa carriera, deve necessariamente formarsi.

Il corso Time Vision per diventare tecnico dell’amministrazione del personale

Partiamo dal principio: chi è e cosa fa il tecnico dell’amministrazione del personale? Il tecnico amministrazione del personale predispone e gestisce i documenti e le registrazioni previste dalla legge in materia di lavoro, curando tutte le attività amministrative connesse all’assunzione, retribuzione e cessazione dei rapporti di lavoro.

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, sono stati approvati anche per il 2021 i corsi di formazione per tecnici dell’amministrazione del personale di Time Vision.

I dettagli del corso di Garanzia Giovani

Il corso ha una durata di 600 ore di cui 420 ore d’aula e 180 ore di stage, ed è rivolto a 20 giovani in età 16-35 anni (34 anni e 364 giorni) anche non NEET, in stato di disoccupazione.

Se rientri in questa descrizione e sei interessato ad intraprendere una carriera nel mondo delle telecomunicazioni digitali, contatta gli uffici Time Vision oppure clicca qui e richiedi maggiori informazioni.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza