Le donne in cima alle classifiche sull’utilizzo del Digital

Sono cinquanta le donne più influenti al momento in Italia nel settore digitale. Storie di sacrificio e di successo che possono fare però da traino a tante altre professioniste. Donne che si sono differenziate dalle altre per capacità e competenza nel mondo dell’innovazione, della comunicazione digitale e della scienza.

Il Gap da recuperare

In Europa, solo due lavori su dieci sono occupati da donne. Nel nostro paese stando ai dati recenti, appena il 18,9% delle laureate ha scelto discipline scientifiche, matematiche e tecnologiche. E le esperte in posizioni apicali non arrivano al 40%. Da qui l’idea di raccontare storie di successo per ribaltare dati e narrazione.Tra le 50 leader italiane, tante, infatti, sono le imprenditrici e fondatrici di startup.

Il Digitale ha bisogno delle donne

”Promuovere il dibattito sul valore della formazione Stem e il ruolo delle donne nell’innovazione tecnologica è un dovere della società”

Ad affermarlo sono in tante. E’ nei fatti che però la formazione diventa la vera svolta

Maggiore digitalizzazione, più tecnologia, più formazione il futuro delle aziende piccole e grandi guarda sempre di più con attenzione alle donne . A quelle da inserire in organico per capacità e competenze e a quelle che scelgono di fare impresa. In Italia sono più di due milioni le donne che, a diverso titolo, fanno impresa tra titolari, socie, amministratrici. Gli esempi di successo ci sono basta volerlo e formarsi .

Se sei una donna alla ricerca di formazione professionale, se sei titolare di un’azienda, se sei un’imprenditrice e vuoi saperne di più sugli strumenti e su come digitalizzare la tua azienda e formare il personale compila il form in pagina . I consulenti Time Vision sapranno come aiutarti

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza