Il nuovo bando dei pass laureati Puglia 2022 è uscito e ha sorpreso davvero tutti. Infatti devi sapere che ci sono diverse novità molto più vantaggiose rispetto al bando precedente e tutto a tuo vantaggio se intendi davvero partecipare al percorso di Alta Formazione. Quindi andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta nello specifico.

Pass laureati Puglia 2022: le novità per te

Come ti ho preannunciato, devi sapere che ci sono almeno 3 novità contenute nel nuovo bando che possono farti fare un vero e proprio salto di qualità. Infatti ti annuncio che:

  • Non ci sono limiti di età: Anche se hai più di 35 anni potrai facilmente usufruire del contributo totalmente a carico della regione per poter frequentare i master universitari proprio grazie a questa nuova norma.
  • Migliorano i requisiti Isee: i requisiti dell’Isee passano agevolmente quindi dal tetto dei 30 mila euro a quello dei 35 mila euro, come puoi leggere nel bando.
  • Il rimborso è realmente facile: Riconoscimento di un contributo forfettario per vitto, alloggio e trasporto pubblico, a seconda della regione di tua destinazione finale.

I requisiti per la borsa di studio laureati

Quindi come ti ho già detto, per poter accedere all’agevolazione dovresti inoltre possedere determinati requisiti e tutti insieme. Non vale quindi il possesso di uno o due, purtroppo su questo il bando è chiaro: occorre possederli tutti. Ecco quali sono:

  • Isee Ordinario VALIDO (guardare scadenza) INFERIORE 35.000,00 euro
  • Laurea Triennale o Magistrale
  • Residenza in Puglia da almeno 3 anni
  • Non aver già fruito di borse di studio erogate dalla Regione Puglia (PassLaureati)

Come hai potuto toccare con mano grazie a queste informazioni, i Pass laureati Puglia 2022 possono rappresentare veramente un qualcosa di speciale; non solo per il tuo futuro lavorativo ma anche personale e professionale. Quindi affrettati a partecipare!

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza