Il 2022 è appena cominciato e se sei laureato devi sapere che potresti avere tra le mani una bella occasione per ampliare la tua formazione professionale. Infatti con i Pass laureati Puglia 2022 la regione si prefigge l’obiettivo di aumentare i professionisti su ben sei diversi settori. Uno o più di questi potrebbero proprio essere utili al tuo profilo lavorativo. Andiamo a vedere .

I master Pass laureati Puglia 2022

Come ti ho anticipato sono 6 i Master in programma per i laureati che cercano lavoro e una formazione adeguata, ecco l’elenco:

Inoltre ti informo che per partecipare devi essere in possesso di determinati requisiti. Il primo chiaramente è la laurea almeno triennale; poi devi essere residente in Puglia e non avere un reddito Isee superiore a 30 mila euro.

I corsi di formazione in dettaglio

Andiamo ora insieme a vedere quali sono i dettagli dei corsi di formazione professionale in modo da aiutarti a capire con maggiore precisione la tua strada del futuro.

  • Donne e Minori: Prevenzione, Tutela e Dinamiche Relazionali: è strutturato se sei interessato a specializzarti su tematiche come la violenza di genere e in un secondo momento poi a lavorare a stretto contatto nel sociale con le vittime.
  • MBA in amministrazione e direzione aziendale: invece se vuoi entrare in possesso delle competenze economico-finanziarie adatte a metterti in gioco in una delle tante aziende moderne. Il master ti fornisce una preparazione completa a 360 gradi su tutti i meccanismi aziendali.
  • Psicologia del Marketing: si pone come obiettivo l’acquisizione di conoscenze riguardanti la sfera cognitiva applicata ai bisogni del consumatore. Quindi una vera e propria mansione a stretto contatto con il marketing.
  • Diritto societario e consulenza d’impresa: se ti senti a tuo agio con bilanci e conti aziendali alla mano oltre che come consulente d’impresa e contabile.
  • Formazione docenti: se sei intenzionato a tentare la carriera come docente di ogni ordine e grado, ma anche come educatore e assistente sociale.
  • HR Managment: dedicato ai futuri esperti in selezione del personale a stretto contatto con le risorse umane della realtà aziendale.

Per maggiori informazioni sui percorsi Pass Laureati Puglia 2022 o per iscriverti ad uno dei master clicca qui.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza