Il 30 settembre dalle 15:30 sessione di benvenuto della Master Academy Time Vision per Pass Laureati Puglia 2022-2023. Il pomeriggio di opening session è rivolto:

  • ai laureati pugliesi già iscritti all’anno accademico 2022-2023
  • e a tutti gli interessati ad attivare un percorso di alta formazione attraverso il piano di voucher della Regione Puglia

In attesa dell’ufficializzazione del nuovo bando regionale, infatti, la macchina organizzativa di Time Vision per il Pass Laureati Puglia non si è fermata, anzi: sono pronti i programmi di tutti i Master Executive attivabili, così come sono pronti i contatti con le aziende che ospiteranno gli stage.

Proprio questi saranno i punti centrali dell’incontro di venerdì pomeriggio, in programma dalle 15:30 alle 17:00.

Open Pass Time Vision: i dettagli dell’evento

Partecipare all’Open Pass per il Pass Laureati Puglia consentirà, dunque, di: 

  • conoscere gli esperti che guideranno gli studenti nel proprio percorso di alta formazione
  • approfondire le aree disciplinari di interesse e i programmi dei master
  • aprirsi a nuove opportunità di lavoro grazie agli stage/work experience previsti dal progetto

Inoltre, nella speciale sessione introduttiva della Master Academy Time Vision per Pass Laureati Puglia, ascolterete le testimonianze prestigiose di imprenditori, associazioni di categoria, professionisti del mondo del lavoro e dell’alta formazione.

Cos’è Pass Laureati Puglia 2022-2023

L’annuncio del nuovo bando era stato dato dall’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Puglia, Sebastiano Leo in piena estate. Tanto che il nuovo bando era atteso già per fine agosto.

Il bando offre agli studenti interessati un’ampia platea di scuole di formazione o di enti formativi a cui rivolgersi per svolgere i corsi.

Il vantaggio economico resta lo stesso a prescindere dalla scelta, ma con Time Vision si aggiunge un secondo vantaggio, forse ancora più importante: la possibilità di avviare la propria carriera lavorativa già durante il master. Come mai?

Perché i master progettati da Time Vision hanno caratteristiche particolari, e cioè:

  • contenuti dei corsi sono settati sulle reali esigenze delle aziende partner
  • la fase teorica sarà seguita da una pratica in stage, direttamente nelle aziende partner, fornendo agli studenti la possibilità di iniziare la propria carriera lavorativa

Come chiedere il voucher?

Time Vision, agenzia del lavoro e di formazione accreditata anche in Regione Puglia, può seguire l’intero iter di assegnazione dei voucher a copertura dei costi del Pass Laureati Puglia.

Ecco cosa serve:

  • innanzitutto, è preferibile prenotare sin d’ora il proprio voucher in attesa che il bando apra ufficialmente (basta cliccare qui)
  • serve, poi, attivare o avere già a disposizione un’utenza certificata (SPID, CIE)
  • e, terzo, ma non ultimo per importanza, occorre rispondere a determinati requisiti
COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza