L’accompagnamento al lavoro è un servizio che si pone l’obiettivo di aiutare i candidati nella ricerca di un impiego, migliorando notevolmente le loro opportunità di inserimento professionale. Questo supporto abbraccia un’ampia gamma di iniziative e servizi, come i corsi di formazione, ma anche programmi di tirocinio e stage.

Tale approccio mira a rendere il candidato più competitivo nel panorama lavorativo, così da allargare il suo ventaglio di possibilità in modo da “fare carriera” e crescere personalmente e professionalmente. 

Il progetto Next, selezionato da Fondo Repubblica Digitale- Impresa Sociale, facilita l’ingresso nel mondo del lavoro grazie ad un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro.

La ricerca attiva del lavoro e il job matching

Il sostegno completo fino alla nuova occupazione desiderata parte dalla ricerca attiva del lavoro. Tutti i partecipanti al progetto saranno supportati da un team di esperti e riceveranno consigli pratici per individuare le opportunità di lavoro più idonee alle singole competenze ed ambizioni.

Inoltre, attraverso la nuova piattaforma di job matching, domanda e offerta di lavoro si incontrano. In questo modo, le persone interessate possono accedere istantaneamente a un ampio ventaglio di opportunità lavorative. Potranno candidarsi direttamente e dare il via al percorso professionale previsto da Next.

D’altra parte, i vantaggi non mancano neanche per le aziende. Grazie alla piattaforma di job matching, infatti, le aziende hanno accesso a un numero maggiore di giovani talenti, ciò facilita l’individuazione dei candidati a seconda delle posizioni aperte. Ragion per cui un numero sempre maggiore di aziende sta integrando questa tecnologia nel proprio processo di reclutamento.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Stage garantito e tirocinio

Per gli aderenti a Next Professional è previsto anche lo stage garantito in azienda. La mission è quella di accrescere l’esperienza professionale e mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo.

Altra grande opportunità, il tirocinio. Un periodo di orientamento, di sei mesi, in cui le nuove risorse si confronteranno con le dinamiche quotidiane dell’azienda e con i professionisti di settore.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza