In un mondo del lavoro in cui le aziende cercano professionisti con le giuste skills, uno degli ambiti in cui non scarseggia una cospicua offerta è quello del digital marketing. Il progetto Next – selezionato dal Fondo Repubblica Digitale Impresa Sociale – aiuta giovani residenti in Puglia (dai 15 ai 34 anni) a diventare esperti nel settore del digital.

Le figure professionali richieste dalle aziende: la soluzione è il progetto Next

Nell’ambito del digital marketing le figure professionali maggiormente richieste dalle aziende sono:

  • Social media specialist
  • Digital strategist

Con il consolidamento della tecnologia digitale, la promozione online è diventata un mezzo fondamentale per raggiungere il target in modo più efficiente rispetto alle strategie tradizionali. Con Next c’è la possibilità di acquisire il giusto bagaglio di competenze, conditio sine qua non per farsi notare dalle aziende.

Il ruolo del social media specialist

Il Social media specialist è un professionista del marketing digitale specializzato nella gestione e nell’ottimizzazione della presenza online di un’azienda mediante le piattaforme. Il suo compito principale è creare e implementare strategie efficaci per coinvolgere il pubblico target, aumentare la visibilità del brand e favorire l’interazione online.

Le sue mansioni si articolano su questi aspetti:

  • Sviluppo di una strategia
  • Creazione di contenuti interessanti
  • Conoscenze di base di ads
  • Monitoraggio e analisi dati

Il ruolo del digital strategist

Il Digital Strategist si occupa di sviluppare e implementare strategie mirate al miglioramento della visibilità online di una azienda. Questo esperto possiede un bagaglio di competenze che spazia in diversi ambiti del marketing digitale. Le qualità più importanti del suo lavoro sono:

  • Analizzare e sviluppare una strategia digitale
  • Coordinare le risorse digitali
  • Gestire le campagne digitali
MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’opportunità offerta da Next

Next è un’occasione da cogliere al volo per diventare un talento digitale ed entrare subito nel mondo del lavoro. Il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro, spesso, risulta un ostacolo per le aziende che non trovano talenti con le giuste competenze.

Il progetto Next ha l’obiettivo di assottigliare sempre più il mismatching tra domanda e offerta e plasmare giovani talenti digitali pronti a inserirsi nell’intricata sfera lavorativa. Per maggiori informazioni: https://progettonextpuglia.it/

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza