Sotto il profilo delle strategie di marketing, piattaforme come Facebook, Tik Tok, Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin, sono ormai canali irrinunciabili. I “vecchi” siti web conservano la loro importanza, tuttavia i contenuti vengono condivisi principalmente attraverso quei network. I professionisti che curano questi aspetti della comunicazione, diventano quindi essenziali in ogni struttura aziendale. La padronanza del mestiere la si acquisisce certo con l’esperienza. Servono però anche solide basi. Un buon Corso Social Media Manager è quello che trasmette pure capacità di adattamento e di aggiornamento in autonomia delle skills. I moduli del programma Next sono concepiti secondo questa prospettiva. Il progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale, si rivolge ai soggetti 14 e 34 anni, residenti in Puglia, che non studiano né lavorano. Time Vision è parter di riferimento sul territorio regionale.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Scegli il tuo percorso professionale

Il corso Next consente di accedere a diversi percorsi di carriera. Ecco i principali su cui puntare.

Content creator. Come suggerisce il termine, questa figura si occupa di produrre contenuti. Il vero lavoro però è renderli coinvolgenti, cioè capace di attirare l’interesse degli utenti e generare lead.

Digital Marketing specialist. Il suo “mestiere” è vendere tramite le risorse online. Sfrutta quindi o siti e i social network per far conoscere e promuovere prodotti e servizi di specifici brand.

Corso Social media manager. È il principale profilo in uscita del corso. Il suo incarico è ideare, gestire e valutare risultati, per tutte le azioni e campagne pubblicitarie che sfruttano i mezzi dei social.

Il programma del corso Social Media Manager

Il corso Social Media Manager di Next è strutturato in 8 moduli. Ognuno di essi si incentra su argomenti tipici della professione ma va anche oltre, spaziando su temi quali il Copywriting.

  • Storytelling
  • Business Blogging
  • Web Reputation
  • Social
  • Media Marketing
  • Network Marketing
  • Influencer Marketing
  • SEO & SEM

Rivolgiti al nostro staff per avere maggiori dettagli sulle opportunità formative del programma.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza