Ogni giorno, per lavoro o svago, tantissime persone utilizzano contenuti digitali come software, piattaforme per siti, social e app. Se però da qualche parte c’è chi queste risorse le “consuma”, dall’altra c’è anche chi le produce. Lo Sviluppatore Web è dunque uno dei principali protagonisti di questo contesto. Per intraprendere questa professione ci sono diverse strade, una di queste è Next. Si tratta di un progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale. Il “come” diventare Web Developer è attraverso i suoi corsi, erogati tramite enti formatori accreditati come Time Vision. Nello specifico, gli indirizzari di Next sono soggetti 14 e 34 anni, residenti in Puglia, che non studiano né lavorano.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

“I futuri” che ti aspettano

Il corso per Sviluppatore Web ti trasformerà in un esperto nella creazione e implementazione i programmi e applicazioni. Tra le numerose prospettive di carriera ecco le principali figure in uscita.

Front End Developer. Interviene nella parte di programmazione “visibile” dall’utente. In pratica cura la creazione dell’interfaccia di siti e app anche dal punto di vista del design e layout pagine.

Back End Developer. È colui che produce, gestisce, migliore e protegge le risorse digitali “invisibili”, vale a dire sotto il profilo server. Cura anche aspetti di sicurezza informatica.

Full Stack developer. Questa figura rappresenta la versione più completa del ruolo di Sviluppatore Web. Si occupa di ogni ambito controllando e migliorando la fruizione da parte di privati e aziende.

Il percorso per Sviluppatore Web

Il programma del corso Next per Sviluppatore Web è organizzato e suddiviso in 6 moduli:

  • Analisi dei requisiti
  • Progettazione del software
  • Sviluppo del software
  • Testing del software
  • Consegna ed installazione del software
  • Aggiornamento e manutenzione del software

Se desideri cogliere questa occasione non ti resta che. Rivolgiti a noi per ogni dubbio, sapremo fornirti le indicazioni che ti occorrono. Comincia già da ora a costruire il tuo avvenire professionale.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza