Un portale semplice, intuitivo e completo per trovare lavoro. Queste le motivazioni che hanno portato il Corriere della Sera e Statista a incoronare il portale OggiLavoro come migliore piattaforma di job searching d’Italia.

In tutto, la classifica conta 522 brand con il miglior servizio clienti e fotografa una platea delle aziende che in Italia sono più vicine, e in un certo senso più «amiche» dei clienti. La classifica speciale è stata pubblicata oggi.

Il portale OggiLavoro del gruppo Time Vision è, quindi, leader della propria categoria, ossia la ricerca del lavoro inserita nei servizi alla persona, che rientrano nella classifica generale del Best Customer Service 2022/2023.

Nella speciale classifica di aziende che si occupano di “cura del proprio cliente” figurano nomi importanti del panorama nazionale e internazionale, come, ad esempio:

  • Babbel per i corsi di lingua on line
  • Apple per la tecnologie
  • Allianz per le assicurazioni

I motivi del risultato

Come è stato possibile questo? Sono molti i parametri presi come riferimento dall’indagine del Corriere e di Statista, che ha raccolto il parere di oltre 16.000 persone che usano regolarmente la rete per trovare lavoro:

  • disponibilità a raccomandare il servizio
  • orientamento al cliente
  • competenza professionale
  • qualità della comunicazione
  • e varietà delle soluzioni offerte

Su una scala numerica di valutazione da 0 a 10, OggiLavoro ha raggiunto il punteggio più alto rispetto a competitors di tutto rispetto (Subito.it e Indeed) con una media di 7,65 come dimostra l’immagine in basso.

La classifica del Corriere e Statista per OggiLavoro

OggiLavoro: i dettagli del portale

Ma come funziona operativamente il portale OggiLavoro?

Innanzitutto, il portale “parla” sia alle aziende che a chi cerca lavoro. Da un lato, infatti, si interfaccia con le imprese di tutto il territorio nazionale che hanno necessità di potenziare il proprio organico con nuove risorse, possibilmente anche già formate o da formare al proprio interno.

Dall’altro lato, il portale consente di inviare, in modo sicuro e tracciato, il proprio curriculum professionale, che sarà poi attentamente valutato dagli esperti recruiters che, quotidianamente, profilano e analizzano tutti i cv arrivati, approfondiscono la conoscenza dei candidati per sottolinearne capacità e aspirazioni, e infine matchano domanda e offerta di lavoro.

Il form di ricerca a OggiLavoro

Fiore all’occhiello, ovviamente, la vetrina delle offerte di lavoro attive su tutto il territorio italiano, e costantemente aggiornate in base alle esigenze delle aziende.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza