Spesso, prima di avviare un percorso di alta formazione, si nascondono sempre molti dubbi. Soprattutto in relazione a:

  • costi dei percorsi
  • durata e gestione della partecipazione
  • effettive possibilità di spendibilità dei titoli acquisiti
  • inserimento lavorativo

Per tutte queste voci, i nuovi Master Executive Time Vision per l’alta formazione offrono una risposta esaustiva.

I costi dell’alta formazione

Molto spesso, è proprio questo l’ostacolo principale che blocca l’avvio di ogni percorso di alta formazione. La parola Master sembra fare rima con “costi esorbitanti”. In questo caso non è del tutto vero. Perché?

Per chi cerca un lavoro

Se si sceglie di avviare un percorso di alta formazione dopo la laurea, per iniziare la propria carriera di lavoro, i Master Executive Time Vision danno alcune agevolazioni, tra cui una borsa di studio a copertura parziale dei costi.

Per chi già lavora e vuole migliorare le proprie competenze

Se, invece, il Master serve a potenziare le competenze nel proprio ambito lavorativo, le possibilità sono molteplici:

  • agevolazioni economiche per le aziende che decidono di investire nelle skills dei propri dipendenti
  • oppure agevolazioni per i professionisti indipendenti che affrontano l’upskilling

Gestione dei corsi

Secondo problema, una volta superato l’aspetto economico: come conciliare la frequentazione del Master e il lavoro già esistente?

I Master Executive Time Vision sono tutti in formula weekend (sabato e domenica) e totalmente a distanza, con formazione in parte sincrona ed in parte asincrona. In più, i professionisti interessati, ad esempio, a sviluppare uno solo dei percorsi tematici interni al programma dei Master, possono scegliere di frequentare solo uno o più argomenti che intendono approfondire.

La certificazione dell’alta formazione Time Vision e la carriera

Ecco il terzo punto della questione: la spendibilità concreta dei titoli del master e, quindi, l’avvio di una carriera effettiva.

La certificazione dell’alta formazione Time Vision è uno dei punti fermi non solo di questa annualità dei Master Executive, ma della storia dell’academy formativa aziendale. Ogni percorso di alta formazione ha ottenuto non solo importanti patrocini e riconoscimenti ufficiali: i contenuti dell’offerta formativa, soprattutto per i master più tecnici, sono riconosciuti da organismi di certificazione internazionale.

Se, poi, il percorso di alta formazione è avviato da chi cerca lavoro, c’è anche un’ulteriore occasione, e cioè l’apprendimento su campo, attraverso uno stage direttamente nelle aziende che ricercano determinati profili professionali.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza