L’alta formazione, per i neo laureati, diventa fondamentale completare la costruzione delle proprie competenze, orientandole esattamente sulle richieste del mercato.

Ciò che viene definito mismatch tra domanda e offerta di lavoro rappresenta in pieno questo ostacolo: da un lato ci sono i laureati con il loro bagaglio “fresco” di conoscenze e competenze; dall’altro lato ci sono le aziende, che vogliono profili professionali in ingresso con skills adeguate che solo l’alta formazione può dare.

Questo è il lavoro che fa quotidianamente Time Vision, ovvero il costante raccordo tra ciò che le aziende cercano e i profili in linea, da formare, che sono pronti a lavorare.

Open Week Time Vision: l’evento

Tutte le risposte a queste domande saranno analizzate durante la Master Academy | Open Week: ad un passo dal lavoro!  programmata da Time Vision dal 20 al 24 febbraio 2023. Cinque giorni di dibattiti digitali della durata di 30 minuti ciascuno, durante i quali si raccoglieranno consigli utili e testimonianze non solo sui principali trend dell’alta formazione previsti per il 2023, ma anche su tutte le opportunità lavorative o di crescita professionale ad essi collegati.

Alta formazione: i settori dove si cercano profili skillati

Quali sono i settori in cui le aziende cercano il maggior numero di professionalità in ingresso? Sono principalmente cinque, e si tratta quasi sempre di comparti presenti nelle aziende di ogni comparto economico e dimensione.

Nello specifico, le aree

Ecco perché l’Open Week di Time Vision sulla Master Academy sarà incentrata su tutte le potenzialità, formative e occupazionali, dei percorsi di alta formazione che partiranno il prossimo 18 marzo.  

I temi delle singole giornate saranno:

  • Perché un master oggi? 
  • Le competenze “certificate” 
  • Imparare dagli esperti 
  • Non solo teoria: lo stage in azienda 
  • Studiare per lavorare subito: il placement 
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza