Molti annunci di lavoro hanno nella job description skills come Excel e Business English. A questo punto la domanda è: “sai cosa sono le “competenze trasversali”? Questo termine identifica quelle caratteristiche personali che trasformano le nozioni in azioni, le conoscenze in comportamenti. Alcune di queste sono: la capacità di problem solving, di lavorare in team o il multitasking. In pratica si tratta di attitudini utili per sfruttare quelle più strettamente tecniche.

In realtà il significato di competenze trasversali è molto più ampio e comprende anche quelle skills specifiche e funzionali in diversi contesti. Un valido esempio sono abilità linguistiche e digitali come Excel e Business English. Entrambe non sono certo elementi innati di un individuo. Richiedono quindi studio e pratica. Padroneggiarle però rende molto più efficiente il lavoro e arricchisce qualsiasi cv. In sostanza si parla di abilità che sono a metà tra le hard skills e le soft skills, e che ti danno una marcia in più nel posizionarti efficacemente nel mercato professionale.

I moduli di Excel e Business English di Time Vision

Da sempre l’offerta formativa di Time Vision si sviluppa con un metodo strategicamente pratico. I corsi di alta specializzazione sono infatti il risultato di una progettazione che considera le reali esigenze del mercato del lavoro. In sostanza non basta sapere, bisogna saper fare.

Per questa ragione ogni master presente nel catalogo della academy è strutturato aggiungendo moduli supplementari di Excel e Business English. Entrambi hanno una durata di 30 ore e vengono erogati con la stessa modalità dei percorsi principali. Le lezioni sono cioè disponibili in live straming o formula weekend, in modo da agevolare chi già lavora e ha poco tempo.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza