Un valido percorso formativo fornisce gli strumenti fondamentali per impostare e realizzare il proprio progetto professionale. Abbiamo già parlato dello stretto legame che c’è tra master e lavoro, tra nozione e azione. Studio e preparazione però non bastano e non devono essere fini a sé stessi. Le conoscenze teoriche, per quanto vaste e approfondite, sono davvero efficaci solo se si trasformano in competenze pratiche. Per questo un master con stage non è soltanto importante ma è in pratica il naturale proseguimento di un cammino verso la direzione giusta.

Ok lo stage è essenziale, ma perché?

Imparare è bello ed è una cosa buona. Prima o poi però arriva il momento che ci si dovrà spostare dall’aula all’ufficio. Questo passaggio può disorientare, perché niente prepara alla realtà, quanto la realtà stessa. Un master con stage è l’esperienza che fa da ponte tra la didattica e il mondo del lavoro. Il tirocinio quindi è un assaggio di quello che si andrà a svolgere direttamente in azienda.

Si tratta di un momento particolarmente significativo perché permette di acquisire nuove abilità e di consolidare quelle già in possesso. Fa capire come funziona un’organizzazione dall’interno e nella quotidianità. Per finire, dettaglio non meno importante, consente di capire se un settore, un ruolo, una carriera, un ambiente, corrispondono ai propri gusti, capacità e aspettative. In sostanza un master con stage permette di mettersi alla prova e chiarirsi le idee.

I master con stage di Time Vision

Ora che sai quanto e perché conta un master con stage, è il momento di scegliere quello giusto. La Academy di Time Vision vanta una vasta offerta formativa per ogni tipo di esigenza. Tutti i percorsi sono sviluppati con un approccio esperienziale che mescola efficacemente teoria e pratica.

La struttura didattica e la fase di training o the job, tiene conto delle reali e attuali necessità del mercato del lavoro. Il programma di ogni corso di alta specializzazione post laurea comprende uno stage garantito per applicare attivamente le skills acquisite. Si tratta di un approccio “dovuto” per offrire alle persone un servizio di valore che si concretizza con un livello di placement pari all’87%.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza