C’è l’innovazione aziendale al centro del webinar organizzato da Time Vision per la formazione consulenti del lavoro. L’evento, dal titolo “Consulente 4.0: gli avvisi dei Fondi Interprofessionali a sostegno delle assunzioni e le interazioni con il Fondo Nuove Competenze” ha l’obiettivo di illustrare ai professionisti e alle aziende quali sono le leve per spingere l’innovazione aziendale in questo 2023.

Perché è importante innovare

Partiamo dalla base, ossia dalla centralità dell’innovazione per le aziende che vogliono essere protagoniste della cosiddetta twin transition, ossia della transizione digitale e sostenibile.

Le possibilità di crescita per le aziende, nel 2023, passano, necessariamente, per una serie di strumenti e misure che, se non ben seguite, non riescono ad introdurre la giusta innovazione. La doppia sfida lanciata dall’Europa, sul versante digitale ed ecologico, richiede anche molti cambiamenti di natura organizzativa, gestionale e produttiva per i quali c’è bisogno di un affiancamento sempre aggiornato da parte dei consulenti che accompagnano la crescita aziendale.

Ecco perché, tra i temi della formazione consulenti del lavoro, non può mancare il giusto spazio per tutti gli strumenti a disposizione delle aziende che vogliono avviare il proprio percorso di innovazione.

Formazione consulenti del lavoro: i temi

Quali saranno, quindi, i temi del pomeriggio di formazione consulenti del lavoro?

E, soprattutto, quali sono i tre assi su cui le aziende possono costruire, nel 2023, la loro scalata verso l’innovazione? 

  • Le giuste figure professionali da inserire in azienda
  • Il match di agevolazioni da usare per contenere i costi
  • Strategie di potenziamento delle competenze interne all’azienda

Con un focus specifico di approfondimento su: il ruolo dei fondi interprofessionali anche per il Fondo Nuove Competenze, la ricerca e selezione, il programma GOL come strumento di riqualificazione  e gli incentivi attivi per le nuove assunzioni.

La partecipazione al webinar vale un credito formativo professionale per i consulenti del lavoro iscritti in piattaforma. 

Dopo i saluti del direttore Time Vision, Andrea Ricciardiello, approfondiranno il nuovo avviso Fondimpresa sulla formazione per le politiche attive:

  • Annamaria Trovò, vicepresidente Fondimpresa
  • Donata Cutuli, responsabile Grandi Progetti e PAL Fondimpresa
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza