La scelta di un percorso di alta formazione dipende anche dalla qualità dei contenuti inseriti nei programmi. In ogni Master Academy esistono determinati criteri che identificano il concetto di qualità:

  • l’ampiezza dell’offerta formativa
  • la specificità e il grado di approfondimento dei contenuti
  • l’expertise comprovata dei docenti della faculty.

I tre elementi, ovviamente, sono strettamente collegati l’uno all’altro, perché soltanto con esperti della materia specifica si costruiscono contenuti singoli di alta qualità. E, in un secondo momento, soltanto con contenuti di alta qualità si costruisce, nel complesso, un’offerta formativa ampia e aggiornata.

I fattori importanti di una Master Academy valida

Per definire “valida” una Master Academy, come detto, si devono valutare molti elementi, che afferiscono ai contenuti del percorso formativo. Ma sia l’ampiezza dell’offerta formativa che la specificità e il grado di approfondimento dei contenuti dipendono dal terzo fattore determinante: e cioè la comprovata esperienza dei docenti della faculty.

Per esperienza si intende, ovviamente:

  • cv professionale del docente, con portfolio clienti di rilievo
  • grado di preparazione e specializzazione del docente stesso
  • capacità comunicative e relazionali

Solo con un rapporto costante con professionalità del genere, il percorso formativo si traduce in una vera e propria alta formazione nel senso più stretto del termine, che fornisce agli studenti quel “quid” in più rispetto ai colleghi provenienti da altri master.

Open Week: imparare dagli esperti

Dell’importanza di un confronto diretto e costante con veri esperti del settore, come accade nella faculty della Master Academy Time Vision, si parlerà nella terza giornata di Master Academy | Open Week: ad un passo dal lavoro! in programma mercoledì 22 febbraio alle 15:30. Un webinar smart, della durata di 30 minuti, in cui i referenti della Master Academy Time Vision ed esperti del settore illustreranno i vantaggi, formativi ed economici, della imminente sessione di master.

COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza