Il mondo dell’hr e delle risorse umane viaggia con sempre maggiore velocità verso la digitalizzazione e l’universo tech. Cosa vuol dire? Che chi vuole lavorare in questo settore deve necessariamente comprendere tutte le tecniche e le dinamiche digital del settore. Una figura centrale del futuro? È il digital recruiter.

Il futuro dell’hr: il digital recruiter

Essere un digital recruiter non vuol dire solo saper usare le principali piattaforme social o i canali digitali di pubblicazione di annunci di lavoro. Per svolgere al meglio il lavoro dell’hr nel mondo digital occorre:

  • saper pianificare una corretta strategia di reclutamento on line
  • saper individuare le giuste piattaforme
  • e saper intercettare i giusti profili da contattare
  • valutare la reputazione digital della propria azienda
  • scrivere contenuti in linea con le piattaforme e con gli obiettivi finali

Una nuova dimensione del lavoro nelle risorse umane, insomma, che implica l’acquisizione di nuove competenze, anche trasversali, da aggiornare costantemente.

Il Master in Digital hr

Ecco perché, per chi vuole lavorare nel mondo hr e diventare, ad esempio, un digital recruiter, è importante formarsi in modo specializzato e dettagliato su tutte le novità del settore.

Il nuovo Master Executive Time Vision in Digital Hr Management, tra le figure professionali in uscita, annovera proprio quella del digital recruiter. Il Master, in partenza la prossima settimana, prevede:

  • 620 ore totali di formazione
  • di cui 300 direttamente nelle aziende partner Time Vision per la fase di stage
  • una formula di apprendimento durante i fine settimana, per consentire anche a chi già lavora di poter aggiornare le proprie competenze senza togliere tempo alla propria occupazione
  • l’assegnazione di borse di studio e altre agevolazioni economiche

Il Master Executive Time Vision

La nuova edizione 2022 del master executive in digital HR management  prevede un focus particolare su tutto quello che riguarda il processo di digitalizzazione della ricerca e selezione delle risorse umane. Alcuni macro trend che il settore HR seguirà nel prossimo biennio e che saranno relativi all’aggiornamento e alla formazione. Anche i profili professionali richiesti dalle aziende andranno incontro ad un profondo cambiamento.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza