La gestione innovativa delle risorse umane? Passa per una Hr strategy in grado di associare alla necessaria trasformazione digitale delle aziende la centralità delle persone che devono guidarla. Si parla, infatti, di people strategy come strumento nuovo di gestione delle risorse umane proprio alla luce della digitalizzazione dei business.

Le persone al centro della Hr strategy

Sembrano due concetti lontani, ma mai come adesso la digitalizzazione delle aziende e l’attenzione alle persone viaggiano di pari passo.

La digitalizzazione, infatti, non è solo un processo tecnico. C’è bisogno, infatti, sempre considerare l’impatto che le innovazioni tecnologiche hanno sulle persone all’interno delle aziende.

Per questo motivo, in ogni azienda che si voglia innovare tecnologicamente e digitalmente, c’è bisogno di una Hr Strategy da sviluppare di pari passo. E chi è chiamato a farlo? L’Hr Strategist.

Chi è l’hr strategist e cosa fa

L’Hr strategist è la figura chiamata a:

  • pianificare la strategia delle risorse umane alla luce delle innovazioni previste
  • individuare le competenze necessarie in ogni area di produzione dell’azienda
  • e, di conseguenza, provvedere a potenziare le skills dei singoli dipendenti che operano negli specifici settori

Proprio l’Hr Strategist è uno dei profili in uscita del master Executive di alta formazione in Digital Hr Management di Time Vision. Il master, in formula weekend e totalmente on line, è in partenza il prossimo mese di ottobre.

Il Master Executive Time Vision

La nuova edizione 2022 del master executive in digital HR management  prevede un focus particolare su tutto quello che riguarda il processo di digitalizzazione della ricerca e selezione delle risorse umane. Alcuni macro trend che il settore HR seguirà nel prossimo biennio e che saranno relativi all’aggiornamento e alla formazione. Anche i profili professionali richiesti dalle aziende andranno incontro ad un profondo cambiamento.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza