Devi sapere che ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master Puglia sui diritti e la tutela di donne vittime di violenza e minori: sostenere le donne e i minori nell’elaborazione del loro vissuto e nel riconoscimento del proprio valore, accompagnare la fase di recupero sociale delle vittime di violenza e sviluppare riflessioni e studi sui diversi concetti di violenza e su come superarli.

Master Puglia diritti delle donne e dei minori

Con un master specifico rivolto alla prevenzione e tutela delle donne e dei minori vittime di violenza, infatti, si approfondiranno tutti gli aspetti sociali, culturali e relazionali della violenza domestica.

Si garantisce, al termine del Master, un upgrade sulla psicologia sociale, diritto, diritto del lavoro, pedagogia e psicopedagogia, psicologia clinica infantile, dsa.

Il programma è articolato in unità didattiche che guideranno lo studente nell’apprendimento delle conoscenze necessarie al fine di rilevare; prevenire e accompagnare donne e minori vittime di violenza. Inoltre, lo studente sarà formato e sensibilizzato all’utilizzo di un linguaggio non violento al fine di acquisire consapevolezza su tutte le situazioni quotidiane che potrebbero creare una disparità; una disuguaglianza oltre che un situazione di violenza di genere, tale da poter intervenire contro le stesse.

Diritto societario e consulenza d’impresa

Il Master è rivolto a sia a giovani laureati in tutte le aree disciplinari che intendono intraprendere una carriera nel settore della consulenza alle imprese, sia a coloro che sono già inseriti in contesti aziendali e che intendono ampliare le proprie competenze nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.

L’obiettivo del corso è di formare a tutto tondo; figure professionali in grado di amministrare e controllare imprese sia su base economica che di diritto commerciale e societario; i corsisti saranno in grado di realizzare e concludere operazioni societarie. Infatti il percorso di alta formazione è basata sui sistemi di amministrazione e controllo, capitale sociale e azioni; Corporate governance, sulle trasformazioni societarie e le imposte, con particolare riguardo al diritto tributario in linea con la normativa vigente Nazionale e internazionale.

Ci sono almeno tre buoni motivi per scegliere il master puglia del diritto societario e consulenza d’impresa:

  • assistere le società nelle scelte giuridiche gestionali patrimoniali e straordinarie,
  • sapere come si costituisce una società,
  • e avere competenza completa della disciplina delle società di persone e di capitali analizzandone in modo comparativo le norme di riferimento.

Con un executive master in diritto societario, infatti, si potrà approfondire la disciplina delle società e fornire consulenza qualificata su costituzione; governance, rapporti societari, operazioni straordinarie, crisi d’impresa.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza