Per realizzare la “felicità” del pianeta, occorre innanzi tutto garantirne il benessere e la sopravvivenza. Per questo è così importante la ricerca della sostenibilità, anzi, la ricerca “nella” sostenibilità. Si parla in sostanza di garantire l’impegno della scienza per sviluppare un avvenire sostenibile. Cibo e ricerca scientifica sono strettamente legati in un mondo in cui la popolazione cresce di continuo. Molti soffrono la fame mentre altri si ammalano di patologie legate proprio all’alimentazione. Qualità e sicurezza alimentare sono quindi un diritto di tutti ma anche uno strumento per contrastare gli effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici, tutelando la biodiversità e l’ambiente.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

L’innovazione al servizio della tradizione

Per raggiungere il traguardo della qualità e sicurezza alimentare per tutti, bisogna investire nell’uso etico e funzionale della tecnologia. La digitalizzazione, le biotecnologie, l’Agribusiness, sono mezzi da rendere giusti, più che giustificabili, per arrivare al fine comune. Termini come tradizione e innovazione sono spesso usati insieme per maggiore efficacia evocativa. Stavolta però è proprio l’innovazione che si presta a proteggere e salvaguardare la tradizione. Una delle strade e delle strategie è formare una nuova generazione di esperti a cui affidare ruoli chiave in questo ambito. I futuri specialisti in QFSM saranno promotori del cambiamento e della sostenibilità.

Il master Time Vision in sicurezza alimentare

Anche per la nuova stagione didattica la Academy di Time Vision rinnova la sua offerta formativa e il suo ruolo come fucina di talenti. Un’altra generazione di esperti in qualità e sicurezza alimentare è pronta a dare il proprio contributo grazie al Master Executive Quality & Food Safety Management. In 6 mesi, il corso di alta specializzazione fornisce tutte le competenze necessarie per operare fin da subito presso aziende del settore o come professionista consulente. Il modulo consente di ottenere anche le principali certificazioni richieste dalle imprese. Rivolgiti al nostro staff per avere maggiori informazioni e dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza