Sempre più ricercate in ambito sanitario le figure altamente specializzate da inserire in contesti sia pubblici che privati. Il master executive in management infermieristico ha proprio lo scopo di formare figure di tipo manageriale per le imprese sanitarie. Ecco il programma.

Il programma del master executive in Management infermieristico

Il master executive in management infermieristico, che rientra nel bando Pass Laureati Puglia 2022/2023, è stato progettato dagli esperti Time Vision per i laureati pugliesi, in particolar modo coloro che hanno conseguito la laurea, triennale o magistrale che sia, in professioni sanitarie o facoltà affini.

Il programma include sia nozioni di management che uno studio approfondito sul settore sanitario. Il percorso di formazione teorico, infatti, si apre con un’introduzione ai concetti di general management, cultura aziendale e risorse umane. Successivamente, si entra nel vivo del corso con:

  • cenni storici
  • costituzione e normative
  • leadership e gestione dei gruppi di lavoro
  • gestione di rischi, conflitti e crisi
  • problem solving

Il sistema nazionale sanitario e lo scenario italiano compaiono all’interno del programma per garantire ai frequentanti una conoscenza approfondita del contesto in cui intraprenderanno una carriera, mentre una parte più tecnica sugli aspetti comunicativi, economici e organizzativi consentirà loro di avere una preparazione a 360 gradi.

Il master executive, come richiesto dal bando, sarà totalmente in presenza in sedi pugliesi, e sarà così articolato:

  • 500 ore di didattica frontale
  • 300 ore di stage/work experience
  • 200 ore di studio individuale

Pass Laureati: il bando della Regione Puglia

Pass Laureati Puglia è il progetto della Regione Puglia ideato per spronare e agevolare i laureati nel proseguimento degli studi.

Il bando prevede un finanziamento che coprirà (parzialmente o totalmente a seconda dell’ISEE) i costi di un master, più una somma forfettaria per alleggerire i costi di vitto e alloggio.

La peculiarità dei percorsi di alta formazione proposti da Time Vision è che in qualità di agenzia per il lavoro viene data maggiore attenzione alle competenze pratiche e all’ottenimento effettivo di un impiego lavorativo. Per questo, non solo il master in questione prevede una work experience in un’azienda sanitaria, ma garantisce anche supporto costante da parte di un career coach che si preoccuperà di accompagnare ogni studente durante il percorso e successivamente al primo impiego.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza