È un filo rosso a doppia mandata quello che unisce Time Vision alle aziende e ai professionisti del nord del Paese. 

Alla vigilia della pandemia, ad inizio 2020, la società ha infatti aperto una sede operativa a Milano, in viale Monza, con l’obiettivo di mettere il know how maturato dall’esperienza ventennale a disposizione delle imprese del cuore economico e finanziario italiano.

  • accompagnamento delle aziende e dei professionisti verso le giuste decisioni da prendere per potenziare il proprio business
  • consulenza sugli strumenti a disposizione per la formazione e lo sviluppo delle competenze, soprattutto in ambito It e 4.0

Assolombarda e Time Vision: il nuovo network

Oggi, accanto alla presenza già radicata di Time Vision sul territorio lombardo, si aggiunge un nuovo tassello “istituzionale”. Quale? L’adesione ufficiale di Time Vision alla rete associativa di Assolombarda

L’associazione riunisce le imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia. 

Assolombarda riunisce, sotto il suo simbolo, quasi 7.000 aziende, dalle piccole dimensioni ai grandi gruppi industriali, di ogni settore produttivo.

Le novità per le aziende del nord

Mai congiuntura più favorevole in questo momento che dalla Regione Lombardia è partita la nuova misura di accompagnamento delle aziende nel percorso di formazione e successiva assunzione dei lavoratori.

Il bando di Formare per assumere, di recente aperto dalla Regione Lombardia, vede già pienamente operativa Time Vision per quello che riguarda la prima fase della misura, ossia l’organizzazione della formazione.

Terziario avanzato,Time Vision nel direttivo dell’unione industriali di Napoli

Oltre all’ampliamento delle partnership su scala nazionale, un altro riconoscimento è arrivato dall’Unione Industriale di Napoli. 

In una lettera inviata dal presidente del gruppo Terziario Avanzato dell’associazione, Francesco Vanacore, ai vertici aziendali, è stata ufficializzata la presenza del direttore di Time Vision, Andrea Ricciardiello nel direttivo del Terziario Avanzato dell’Unione Industriale in qualità di invitato permanente. 

Cosa è il terziario avanzato

Il terziario avanzato rappresenta l’evoluzione, in chiave 4.0, del vecchio macro comparto del terziario, sotto il quale rientravano molteplici settori diversi.

Nello specifico, il terziario avanzato – o settore quaternario – racchiude le attività economiche che lavorano nelle nuove tecnologie dell’informazione.

Rientrano, infatti, nel terziario avanzato:

  • le aziende informatiche, 
  • le aziende new media 
  • i servizi di consulenza 
  • e i servizi di elaborazione delle informazioni

Caratteristica di base delle aziende che operano nel terziario avanzato? Avere un alto valore aggiunto e tecnologico.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza