NUOVI CONTRIBUTI PER LE AZIENDE DA FONDIMPRESA | Time Vision
Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fondimpresa

Nuovi contributi per le aziende da Fondimpresa

Con l’avviso 2/2019 – contributo aggiuntivo le piccole e medie imprese possono ottenere una maggiore disponibilità di fondi per le proprie esigenze formative.Il contributo, da richiedere a sportello, è proporzionato alla dimensione dell’azienda e va dai 1.500 ai 10.000 euro da aggiungere alle risorse già presenti sul Conto Formazione Aziendale.

Con l'avviso 2/2019 - contributo aggiuntivo le piccole e medie imprese possono ottenere una maggiore disponibilità di fondi per le proprie esigenze formative.Il contributo, da richiedere a sportello, è proporzionato alla dimensione dell'azienda e va dai 1.500 ai 10.000 euro da aggiungere alle risorse già presenti sul Conto Formazione Aziendale.

Nuove opportunità con l’avviso 2/2019 di fondimpresa: contributi aggiuntivi per la formazione

Il Contributo Aggiuntivo è uno dei canali di finanziamento Fondimpresa pensato per fornire alle piccole e medie imprese italiane maggiori agevolazioni nell’utilizzo del proprio Conto Formazione, che spesso non è sufficiente a finanziare tutte le attività formative richieste.

In altre parole, il contributo aggiuntivo è l’insieme delle risorse integrative che possono essere sfruttate dalle aziende per realizzare pienamente i Piani Formativi proposti.

Chi sono i destinatari?

Possono partecipare i lavoratori occupati nelle imprese aderenti, compresi apprendisti.

Sono invece esclusi:

  • i lavoratori in CIG,
  • lavoratori con contratti di solidarietà
  • collaboratori a progetto,
  • stagisti o altri collaboratori, nemmeno come uditori.

Quali sono i requisiti?

Possono aderire le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Appartenere alla categoria delle PMI
  2. Essere aderenti a Fondimpresa
  3. Presenza di un saldo attivo (importo del Disponibile > di 0)
  4. Essere in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata
  5. Aver maturato sul proprio Conto formazione un accantonamento medio annuo (= Maturando) non superiore a 10.000 €
  6. Non avere presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 2/2018 e a partire dal 31 Dicembre 2018 alcun Piano su Avvisi di Fondimpresa con contributo aggiuntivo.
  7. Partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione pro-capite in una o più azioni formative valide. Tale requisito deve sussistere sia preventivo che a consuntivo.

A quanto ammonta il contributo?

Il contributo, da richiedere a sportello, è proporzionato alla dimensione dell’azienda e va dai  1.500 ai 10.000 euro da aggiungere alle risorse già presenti sul Conto Formazione Aziendale.

Quali sono i termini di scadenza?

Sarà possibile presentare i piani formativi dalle:

  • ore 09:00 del 17 Febbraio 2020 fino ad esaurimento risorse (in ogni caso non oltre le ore 13:00 del 20 Aprile 2020).


 
 
 

Sei un'azienda o un professionista? Contattaci per maggiori informazioni


 

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

    Advertisement formazione finanziata

    Fondimpresa garantisce tempi rapidi di finanziamento dei percorsi di formazione.

    Ciò costituisce un vantaggio importante, soprattutto per quelle aziende che necessitano di implementare le competenze di alcune risorse in vista di un nuovo imminente progetto.

    Approfitta dei finanziamenti Fondimpresa

    Potrebbe interessarti anche:

    Aziende

    Anpal e Inapp in campo per il sondaggio Piaac alla scoperta delle competenze Le competenze degli adulti al centro del sondaggio Piaac che permetterà...

    Aziende

    Competenze e formazione: le skill apprese tra i banchi di scuola non bastano Competenze e formazione sono le parole d’ordine per coloro che si...

    Master

    Corso di formazione in gestione risorse umane al via il master HR È il prossimo Ottobre il mese da cerchiare in rosso per chi...

    Aziende

    Sud: alle aziende servono investimenti in digitale e formazione Formazione, digtale e sostenibilità le imprese del Sud hanno bisogno di investire in questo. Parola...

    Aziende

    Esperti in cybersecurity : cresce la domanda È caccia nel mondo delle imprese agli esperti in cybersecurity. A far crescere la richiesta i continui...

    Aziende

    Bollettino Anpal le prossime assunzioni riguarderanno figure competenti Le future assunzioni richederanno personale sempre più formato e competente. A dirlo è l’ultimo Rapporto Anpal...

    Copyright © 2020 TIME VISION s.c.a.r.l. - p.iva n.07223751210 - Capitale versato 100.000,00 €