Formazione in azienda: nuova qualificazione Time Vision nel sistema Fondimpresa. L’agenzia è, infatti, adesso soggetto qualificato dal fondo interprofessionale per la classe di importo G per gli ambiti territoriali di Campania e Lombardia.

La qualifica rappresenta per Time Vision un upgrade rispetto a quella già in possesso, ed è arrivata direttamente dalla direzione generale del fondo poche settimane fa.

Formazione in azienda: cosa vuol dire la qualificazione per Time Vision

Cosa rappresenta la qualificazione per la formazione in azienda? Il Sistema di Qualificazione è entrato in vigore il 1 gennaio 2022 ed avrà validità fino al 30 settembre 2024.

La qualificazione dell’operatore economico abilita alla presentazione di Piani Formativi in occasione dei singoli Avvisi del Conto di Sistema che è il canale di finanziamento dedicato alle piccole e medie imprese.

Sono due i parametri che contraddistinguono le azioni di ogni ente di formazione, e cioè:

  • l’ambito territoriale di riferimento che può essere regionale e nazionale
  • e la classe di importo ottenuta.

La classe G ottenuta da Time Vision è praticamente una delle più alte, con un importo massimo richiedibile per la formazione in azienda di 2,5 milioni di euro.

Il nuovo avviso Fondimpresa

Di recente Fondimpresa ha ufficializzato l’avviso 3/2021 rivolto alla formazione delle piccole e medie imprese. L’avviso, in pratica, consente alle PMI iscritte al Fondo di richiedere un contributo aggiuntivo al proprio accantonato, che va da un minimo di € 1.500 ad una massimo di € 10.000 per formare e qualificare i propri dipendenti.

Sei interessato all’avviso e hai bisogno di una consulenza su misura? Qui tutti i dettagli.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza