Pienamente operativo da qualche settimana, il bando della regione per i voucher formazione continua Lombardia su tematiche digital e green avrà una validità piuttosto lunga. L’obiettivo? Rendere la misura strutturale, in modo da consentire l’accompagnamento continuo delle aziende in target verso l’armonizzazione delle competenze richieste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I dettagli del piano

Innovazione e competitività sono le linee guida della misura attivata dalla Regione Lombardia e sostenuta dall’Unione Europea, che intende potenziare lo sviluppo delle competenze delle PMI lombarde per la transizione industriale e la sostenibilità del sistema produttivo.

Con l’avviso della Regione Lombardia per l’innovazione green e digitale delle imprese lombarde, le PMI del territorio hanno la possibilità di formare, in modo economicamente vantaggioso, i propri dipendenti sulle principali skills che stanno accompagnando:

  • la transizione digitale
  • e quella sostenibile

I voucher formazione continua Lombardia

I voucher formazione continua Lombardia consentono alle aziende in target di avviare dei piani di formazione sulle principali skills necessarie a rendere le imprese capaci di governare le due transizioni. 

Le competenze digital: qualche esempio

Tra le competenze digital richieste dall’Europa e inserite nel bando voucher formazione continua Lombardia ci sono:

Tra le figure professionali più richieste in questo ambito ci sono:

  • Ict security manager
  • Specialista della sicurezza informatica

Voucher formazione continua Lombardia e competenze green

Analogo discorso vale anche per l’altro insieme di competenze, quelle green. Qualche esempio?

I servizi Time Vision

Time Vision, ente per la formazione accreditato in Regione Lombardia per questo avviso, ha progettato un dettagliato catalogo di corsi di formazione. Oltre alla formazione, con Time Vision è possibile avere un consulente dedicato a disposizione che segua l’intero iter:

  • fabbisogno iniziale delle competenze aziendali
  • progettazione della formazione
  • svolgimento
  • certificazione delle competenze ottenute
  • rendicontazione finale
TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza