Quali sono le novità dell’annualità 2022-2023 del Fondo Nuove Competenze? Cosa cambia in termini di contenuti della formazione e di agevolazioni per le aziende?

Di questo si parlerà nel webinar Time Vision, in programma lunedì 28 novembre a partire dalle 15:30. Un’ora di approfondimento, a cura degli esperti consulenti Time Vision, in cui saranno illustrati:

Le novità per il 2022-2023

Inizierà ufficialmente il 13 dicembre la fase di accesso all’annualità 2022-2023 del Fondo Nuove Competenze. Il recente avviso Anpal ha, infatti, dettato tutte le scadenze che le aziende interessate a potenziare le proprie skills interne devono rispettare per ottenere le agevolazioni previste dalla misura e avviare progetti di formazione in materia digital e green.

Per fare in modo che le aziende siano pronte con la documentazione necessaria e con i progetti formativi in linea con le direttive del Fondo Nuove Competenze, c’è bisogno di avviare sin da subito l’iter burocratico.

Le scadenze da rispettare per accedere al Fondo Nuove Competenze

L’Anpal nell’avviso con le linee guida ha specificato le date entro cui le aziende dovranno presentare tutta la documentazione necessaria per ottenere i contributi previsti dal Fondo Nuove Competenze, e cioè:

  • dal 13 dicembre sarà possibile aderire alla misura
  • entro il 31 dicembre dovranno essere sottoscritti gli accordi sindacali per la rimodulazione dell’orario di lavoro
  • entro il 28 febbraio 2023 dovranno essere caricate su MyAnpal i progetti formativi
ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza