Fondo Nuove Competenze Lazio: in arrivo 5 milioni di euro per le aziende del territorio. Arriverà presto un nuovo bando per attivare percorsi di formazione delle competenze dei lavoratori delle aziende della regione.

L’annuncio è arrivato dall’assessore regionale al Lavoro, Claudio Di Berardino.

“Dobbiamo salvaguardare lavoro e competenze. Come Regione stiamo alle prese al momento con ammortizzatori al settore per 293 persone, e mettendo in campo incentivi per le assunzioni. Siamo pronti a varare un nuovo provvedimento, un Fondo Nuove competenze, aggiuntivo a quello del Governo, come Regione Lazio, per rifinanziare questa modalità con ulteriori 5 mln di euro. Se dovesse servire, implementeremo ancora questa misura per salvaguardare il lavoro”.

Il precedente Fondo Nuove Competenze

Già a luglio 2021 la Regione Lazio aveva attivato una misura specifica del Fondo Nuove Competenze destinata alle micro e piccole imprese del territorio.

Potevano accedere alla misura di potenziamento delle competenze dei propri dipendenti:

  • le micro e piccole imprese laziali del settore privato con un massimo di 30 dipendenti, che devono costruire un‘associazione temporanea d’impresa (o sono già in associazione) con un ente di formazione accreditato per la formazione continua
  • oppure possono presentare domande gli enti accreditati alla formazione continua che presentino un’associazione temporanea di impresa con 3 micro e piccole imprese.

Il nuovo avviso

La misura della scorsa estate ha riscosso tanto successo tra le imprese del territorio da rendere necessaria una nuova finestra, molto probabilmente già nei prossimi mesi, dal valore uguale al precedente bando.

Non rischiare di arrivare impreparato al bando 2022 del Fondo Nuove Competenze della Regione Lazio: contatta Time Vision per una consulenza su misura.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza