Il Programma Gol Regione Lombardia cresce e cambia, non solo nella forma ma anche nella sostanza. Infatti il piano di politiche attive del lavoro, si adatta e acquisisce una matrice più pratica. Resta ovviamente la mission di migliorare l’occupabilità delle risorse combinando azioni di inserimento professionale con attività formative. Queste procedure prevedono la cooperazione e il coordinamento tra pubblico e privato. Vediamo nel dettaglio quali sono le modifiche di definizione di alcune misure.

Da servizio a processo a servizio a risultato

Secondo gli aggiornamenti al Gol Regione Lombardia, i percorsi di accompagnamento al lavoro ora acquisiscono veste di processo. In pratica la definizione e identificazione formale, ne sottolinea l’aspetto di attività target, con traguardo di inserimento aziendale. Invece fa la sua comparsa la misura incontro domanda e offerta, che fa parte della categoria servizio a risultato. Questa è la fase esattamente precedente, che identifica le opportunità più interessanti e le mette in connessione con le possibilità dei candidati.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Target beneficiari Gol Regione Lombardia

Il Programma Gol Regione Lombardia si rivolte a soggetti tra i 16 ai 65 anni, residenti e/o domiciliate nel territorio regionale. I requisiti specifici identificano come beneficiari:

  • Percettori di ammortizzatori sociali (es. RdC, NASPI, DIS-COLL) in assenza di lavoro
  • Lavoratori fragili o svantaggiati ai sensi della L. 381/1991 (disoccupati di lunga durata, in carico presso enti di servizi socio-sanitari o di inclusione sociale, woorking poor).
  • Soggetti under 30 e donne, a prescindere dalla condizione di disagio

Si ricorda inoltre che i 4 percorsi di Gol Regione Lombardia sono: reinserimento occupazionale, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione. Invece riguardo le assunzioni, le tipologie di contratto contemplate sono

  • Tempo indeterminato e contratto di apprendistato di I e III livello
  • Apprendistato professionalizzante
  • Tempo determinato superiore o uguale a 6 mesi,
  • Tirocinio (esclusivamente per il percorso 4)

Rivolgiti allo staff di Time Vision per avere maggiori informazioni e dettagli sul programma.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza