A che punto è l’attuazione del Programma Gol nelle varie Regioni del Paese? Quali sono le misure rivolte ai vari target di riferimento? E i percorsi di formazione a cosa sono orientati?

Sono queste le principali domande che riguardano la nuova misura inserita nel piano nazionale delle nuove competenze, previsto dal PNRR per lo sviluppo delle competenze dei lavoratori delle aziende del territorio, o di tutte le persone che cercano un’occupazione.

I dettagli del programma Gol

Il programma di Garanzia Occupabilità Lavoratori è una delle nuove misure introdotte dal Governo centrale per potenziare le politiche attive del lavoro e ridurre il mismatch tra la domanda e l’offerta, spesso caratterizzato dalla mancanza delle giuste competenze da parte dei candidati. 

Il programma GOL, declinato a livello territoriale dalle singole Regioni, ha vissuto già diverse fasi, che ha visto coinvolti in prima persona i centri per l’impiego che hanno provveduto ad avviare le pratiche di assessment per ogni tipologia di profilo. Fase successiva, è poi l’erogazione, da parte degli enti di formazione accreditati e certificati, degli specifici corsi di formazione idonei ad ogni misura del programma.

Il webinar Time Vision sulla misura

A rispondere a tutti gli interrogativi sarà il webinar organizzato da Time Vision, dal titolo “Programma GOL: a che punto siamo?”, in programma il prossimo martedì 22 novembre, alle ore 15:30.

Una versione flash del webinar, della durata di 30 minuti, durante il quale saranno messe a confronto le attuazioni regionali della misura. L’appuntamento sarà anche occasione per illustrare l’offerta formativa progettata da Time Vision per ogni misura prevista per i singoli target di riferimento.

ISCRIVITI ORA

 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza