Lo standard internazionale ISO 9001 è il più noto tra i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza nelle aziende. Time Vision ha sviluppato un corso di alta specializzazione concepito per apprendere e sfruttare rapidamente competenze chiave all’interno di qualsiasi realtà di impresa.

Infatti, a prescindere dall’entità e dal settore operativo, ogni organizzazione ha interesse a garantire un valido livello nei suoi prodotti o servizi. ISO 9001 definisce quindi i requisiti essenziali dal punto di vista dell’organizzazione interna e dei rapporti esterni con partner e clienti.

Perché certificarsi ISO 9001?

La certificazione ISO 9001 è una componente essenziale nelle moderna realtà del business. Adottare sistemi di gestione della qualità è in teoria una scelta del tutto volontaria. Tuttavia nella pratica si tratta di una mossa strategica e quasi obbligata, per essere globali e competitivi. Questa sarebbe già una valida motivazione, ma vi sono numerosi altri vantaggi in termini di:

Affidabilità. ISO 9001 è un ottimo biglietto da visita che migliora l’immagine, la reputazione e la credibilità di un’azienda. È segnale di un approccio professionale responsabile ed è quindi pure un efficace strumento di marketing.

Trasparenza. Condurre un’attività in modo coerente e senza ambiguità è un messaggio potente, sia per i consumatori che per gli stessi dipendenti.

Semplicità. Standardizzare e snellire le procedure riduce i costi, ottimizza le risorse e aumenta i profitti, rendendo i processi più efficaci ed efficienti.

Crescita. Un’azienda che implementa sistemi di gestione come ISO 9001 si distingue dai competitor, gode di migliore accoglienza sul mercato e quindi si apre a nuovi scenari di sviluppo.

La formazione Time Vision per i Sistemi di Gestione

Il corso Time Vision è denominato: Auditor di II e III PARTE per i Sistemi di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015. Si tratta di un modulo di 24 ore che approfondisce l’argomento sotto gli aspetti di:

  • Scopo e campo di applicazione
  • Riferimenti normativi
  • Termini e Definizioni
  • Sistemi di gestione per la qualità

È indirizzato a giovani, laureati e professionisti in cerca di un metodo efficace per potenziare o aggiornare le proprie sckills di settore. Il metodo collaudato di apprendimento è molto pratico e basato su casi studio ed esperienze sul campo.

Iscriviti ora!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza