Incentivi per le imprese il Covid non ferma le richieste

Donne e giovani è l’identikit di coloro che hanno fatto richiesta per ricevere gli incentivi per ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero – e Smart Money. Due misure, promosse dal Ministero dello Sviluppo economico, per sostenere i giovani e le donne. Under trentacinque e donne che vogliono avviare e ampliare nuove imprese e startup innovative.

Incentivi imprese : la misura ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero

Sono già 1087 le domande presentate , da maggio a luglio, da giovani e donne, per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività di impresa già esistenti. 16 i milioni di euro ancora disponibili per la misura. La misura ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero è volta a sostenere le micro e piccole imprese- Attività composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età. Commercio, manifattura, servizi e turismo i settori di maggiore interesse. Lombardia, Lazio e Campania le regioni dove si sono avanzate più richieste per ricevere il sostegno. La forma di agevolazione prevede il fondo perduto in combinazione con il rimborso agevolato.

Incentivi imprese: la misura Smart Money

Smart Money, è invece la misura che prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative. 611 le domande già presentate. 2 milioni di euro le risorse disponibili per questo incentivo.

Imprese: donne e giovani digitalizzati e competenti

Restano aperti fino ad esaurimento del fondo i termini di presentazione delle domande per richiedere gli incentivi per ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero – e Smart Money. Per chi vuol fare impresa o ampliare la propria non vanno persi di vista due settori chiave la digitalizzazione e la formazione del personale.

Per conoscere nel dettaglio le opportunità esistenti, compila il form in pagina: i consulenti Time Vision sapranno indicarti il percorso più vicino alle tue esigenze.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza