Ancora alto il rischio di attacchi digitali

La sicurezza digitale rappresenta ancora un tabù per molte imprese soprattutto per le più piccole. Nel nostro paese è ancora alto il rischio di incorrere in perdite economiche e finanziarie causate da eventi accidentali o da azioni dolose che riguardano il proprio sistema informatico. Con l’incremento del lavoro digitale sono diventati più alti i rischi di restare vittime di attacchi informatici. La formazione di figure addette a questa mansione nelle aziende  è di vitale importanza.

L’importanza della formazione in sicurezza digitale

La sicurezza digitale e informatica rappresenta una una necessità primaria per l’azienda.

La capacità di presidiare i processi di rilevazione, analisi e monitoraggio delle potenziali minacce alla sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali risulta fondamentale, in mondo sempre più interconnesso con strategie di hacking sempre più elaborate.

Tecnica ma soprattutto conoscenza delle procedure da adottare sono gli elementi al centro di un  percorso formativo che le aziende  a partire proprio dalle più piccole dovrebbero adottare. 

Esperti in Cybersecurity i lavoratori più ricercati

Le figure di esperti di cyber security che possano garantire la sicurezza digitale delle aziende sono tra le figure lavorative più ricercate. Ma anche tra quelle più difficili da trovare a causa delle basse competenze.  Un esperto di sicurezza infatti è un lavoratore  deve continuare a formarsi per tutta la durata della sua carriera

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza