Risorse umane ai manager il compito di guardare ai nuovi equilibri tra vita privata e professionale

Risorse umane più attenzione da parte dei manager agli equilibri tra vita lavorativa e vita professionale dei dipendenti. E’ tutta qui la sfida che attende nei prossimi mesi i responsabili che hanno il compito di gestire le Risorse Umane all’interno delle aziende.

HR quattro sfide per affronatare il 2022

Sono quattro le principali sfide che attendono i manager delle Risorse Umane per affrontare le sfide del nuovo anno. Sfide che vanno dal mantenimento della forza lavoro al suo incremento, dal miglioramento della qualità della vita lavorativa dei dipendenti alla revisione delle politiche in materia di salute e sicurezza.

Aziende come la pandemia ha cambiato la figura del manager delle Risorse Umane

E’ toccato anche ai responsabili delle aziende con il compito di occuparsi della gestione delle Risorse Umane adeguarsi ai tempi e ai modi dettati dalla pandemia. La formazione e la gestione del benessere organizzativo sono di colpo diventate delle priorità. Tra la maggioranza dei manager che si occupano di gestione del personale è forte la convinzione che i lavoratori, dopo l’emergenza sanitaria, conquisteranno maggior autonomia nelle loro attività lavorative quotidiane. La crisi sanitaria ha modificato, dunque, la funzione dell’Hr in termine di pratiche processi e strumenti. Ai manager è toccato impegnarsi per sostenere i dipendenti dall’inizio della crisi sanitaria attraverso tanta formazione da remoto. Formazione da remoto per i dipendenti ma anche un approccio diverso del manager stesso alla gestione del nuovo metodo di lavoro. In questo caso anche la differenza l’ha fatta il bagaglio di formazione individuale.

Se sei un’azienda e sei interessata a dei percorsi di formazione per il responsabile delle Risorse Umane contatta Time Vision i nostri consulenti sono a tua disposizione per individuare insieme il percorso vincente.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza