Ci saranno l’economia circolare e tutte le componenti del progetto Campania Green al centro della partecipazione di Time Vision all’Innovation Village, la due giorni di incontri, confronti e approfondimenti su tutti i temi legati all’innovazione.

Time Vision, in quanto ente capofila del progetto Campania Green, al suo stand presenterà agli strartupper, agli imprenditori e ai professionisti le due “anime” del progetto:

I due bandi di Campania Green

Sono due, come detto, i bandi previsti dal progetto Campania Green: la Green Challenge e il Green Job.

Il percorso delle Green Challenge prevede una serie di step che, dall’idea imprenditoriale di partenza, portano poi alla realizzazione del progetto e alla presentazione del business plan ad una platea di investitori interessati che i consulenti Time Vision stanno già selezionando.

Ecco le fasi:

  • Business Ideation: durante la quale si potranno scegliere 20 partecipanti tra quelli che hanno candidato le loro idee innovative su economia circolare e sviluppo sostenibile attraverso la procedura di evidenza pubblica. Solo 20 idee di business potranno poi accedere ai servizi di accompagnamento e mentoring, ovvero alla fase di GREEN COWO60 ore di approfondimento 
  • Business acceleration: solo 10 delle 20 idee che hanno partecipato alla fase della Business Ideation accederanno ai servizi di accompagnamento e di mentoring, ovvero alla seconda fase del GREEN COWO: ulteriori 100 ore di approfondimento. Al termine della Business Acceleration, i 10 sturtupper saranno invitati ad illustrare le loro proposte, attraverso un pitch evoluto, innanzi ad una platea di soggetti appositamente selezionati

Il corso per diventare esperto in economia circolare

Dal 2024 ogni azienda, nel proprio organico, dovrà avere necessariamente un manager della sostenibilità. La richiesta è arrivata dall’Europa, proprio perché servono esperti che sappiano guidare con le giuste competenze le aziende nella transizione ecologica.

Il “Tecnico esperto nella pianificazione processi produttivi innovativi per la riduzione dell’impatto ambientale” è una figura che viaggia proprio in questo senso, perché il corso di alta formazione relativo fornisce tutte le competenze necessarie a diventare manager della sostenibilità.

Il corso è così strutturato:

  • Durata Complessiva della formazione: 500 ore
  • Durata delle attività aula/laboratorio: 300 ore
  • Durata delle attività di stage: 200 ore

Entrambi i bandi Campania Green sono prossimi alla scadenza.

L’info session sull’economia circolare

Oltre alla presenza nello stand di Time Vision, che, in quanto agenzia per il lavoro illustrerà a tutti i visitatori anche le migliori offerte attualmente sul mercato, il progetto Campania Green sarà al centro dell’Info Session tematica in programma il 28 ottobre dalle 11:00 alle 12:00 nella Sala Saffo.

Per partecipare all’info session, clicca in basso.

ISCRIVITI ORA

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza