Il master in Gestione delle Risorse Umane di Time Vision, partito da diversi mesi, ha come scopo la formazione professionale dei recruiter e HR specialist del futuro. Ma non è troppo tardi per accedere ai corsi di alta specializzazione, ovvero i moduli del master, che ti consentiranno di acquisire:

  • le conoscenze
  • e le competenze specifiche del corso scelto.

Reclutamento e selezione del personale: il primo corso del Master in gestione risorse umane

Andiamo nel dettaglio dei corsi di specializzazione del Master in Gestione Risorse Umane di Time Vision. Il primo modulo è legato al reclutamento e selezione del personale.

Il modulo di 32 ore costituisce un approccio innovativo alla professione di recruiter, in quanto prevede l’insegnamento dei migliori sistemi digital per la selezione del personale:

  • social,
  • cloud,
  • analytics
  • e mobile

L’obiettivo del corso è quello di formare a 360° gli specializzandi, che impareranno a conoscere e a muoversi agilmente nel mondo del lavoro, attraverso le modalità di inserimento e reinserimento dei lavoratori provenienti da diverse categorie. Particolare attenzione verrà data alla profilazione, alla strumentazione psico-attitudinale degli assessor, con i suoi strumenti di valutazione, e al ruolo del web nella facilitazione dei processi di reclutamento e selezione.

Sistemi di valutazione e sviluppo di carriera

Il corso di Sistemi di valutazione e sviluppo di carriera, all’interno del Master in gestione delle Risorse Umane, ha una durata di 8 ore, ed è un’opportunità per apprendere in poche ore le tecniche di analisi e di valutazione necessarie ad individuare i percorsi più efficaci sia per i candidati che per le aziende. L’outplacement costituisce uno dei punti cardine di questo corso, fondamentale per le aziende che puntano sempre più sull’immediata ricollocazione professionale.

Master in Gestione Risorse Umane: la somministrazione del lavoro/outplacement

Questo modulo, anch’esso di 8 ore, verte principalmente sulla struttura triangolare della somministrazione del lavoro (agenzia per il lavoro, utilizzatore, lavoratore). L’HR management ha come priorità la conoscenza del ruolo e delle attività delle agenzie per il lavoro, che svolgono il ruolo strategico di intermediario tra la domanda e l’offerta di lavoro. Prerogativa dello specializzando del Master in Gestione Risorse Umane sarà conoscere i settori più in crescita e le figure professionali più ricercate dalle aziende. Anche in questo caso verranno evidenziate le tecniche di outplacement, con riferimento alle norme di licenziamento e alle modalità eticamente corrette.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza