L’ultimo esempio di attacco hacker al sistema informatico della Regione Lazio sottolinea l’emergenza cybersicurezza che aziende ed enti pubblici stanno vivendo. Il trasferimento della memoria e della organizzazione delle aziende su piattaforme cloud digitali rende più delicata la gestione dei dati. Ecco perché servono figure esperte.

Emergenza cybersicurezza nell’agenda del Governo

D’altronde, la questione cybersicurezza non solo adesso è argomento di uno specifico decreto specifico, ma è argomento trainante del Pnrr del Governo Draghi.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza ha programmato per la cybersicurezza 623 milioni di euro per i seguenti obiettivi:

  • rafforzare le difese della Pubblica Amministrazione italiana
  • proteggerla da tutte le minacce informatiche, come frodi, ricatti e attacchi terroristici e tutti i rischi posti dalla criminalità informatica.

Per rispondere all’emergenza cybersicurezza c’è, però, bisogno di esperti del settore che sappiano traghettare il passaggio in digitale dei dati nel modo più sicuro possibile.

Il programma Garanzia Giovani Campania prevede un percorso dedicato proprio alla formazione di esperti in cybersicurezza e che, nel percorso di Time Vision, viene materialmente gestito dall’ente erogatore Oggi Lavoro.

Corso Cyber Security di Garanzia Giovani

Tra i corsi Garanzia Giovani disponibili nell’ambito informatico quello che risponde in maniera specifica alle crescenti esigenze di sicurezza informatica delle aziende è il Corso Cyber Security.

Diventare Esperto di Sicurezza Informatica con il Corso Cyber Security di Garanzia Giovani

Il corso Cyber Security Garanzia Giovani risponde all’urgente richiesta del mercato di figure in grado di prevenire i Cyber attacchi e quindi quello di formare professionisti che sappiano far fronte tempestivamente ai numerosi rischi a cui le aziende sono quotidianamente esposte.

Lo specialista di Cyber security, ovvero il tecnico esperto di sicurezza informatica, identifica i rischi legati all’utilizzo di sistemi hardware e software e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informatico che risulti adeguato alle specifiche esigenze.

Vuoi iniziare il tuo percorso di formazione del programma Garanzia Giovani Campania con il continuo supporto di Time Vision? Clicca qui e compila il form: un consulente Time Vision ti contatterà nel minor tempo possibile.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza