Garanzia Giovani Campania dà spazio anche al benessere della persona. È in partenza, infatti, il corso di formazione per diventare un Operatore olistico del benessere.

Cresce, quindi, il ventaglio di corsi seguiti nell’ambito del programma regionale rivolto a Garanzia Giovani: oltre al corso per operatore olistico del benessere, ad esempio, ci sono:

Cosa fa l’operatore olistico del benessere

Nello specifico, l’operatore olistico del benessere si occupa di:

  • ideare,
  • promuovere
  • e consolidare il benessere dell’individuo e la sua crescita personale.

Attraverso una visione d’insieme dell’essere umano e l’utilizzo di tecniche non mediche e non estetiche, mira a facilitare il recupero spontaneo (naturale) dell’equilibrio psico-fisico, mediante l’interazione dei sistemi corpo, mente e spirito.

La figura può valutare e agire, tramite apposite tecniche e conoscenze apprese, sull’equilibrio energetico della persona, suggerire stili di vita e consapevolezza del Sé che potenziano la salute e il benessere e che mirano al riequilibrio interiore ed esteriore.

Svolge il proprio lavoro sia in forma autonoma sia in strutture termali, istituti di bellezza e centri benessere.

I dettagli del corso Garanzia Giovani Campania

Il corso di operatore olistico del benessere rientra tra quelli approvati dal programma Garanzia Giovani Campania ed è rivolto a 20 giovani per ciascuna edizione in età 16-35 anni (34 anni e 364 giorni) anche non NEET, in stato di disoccupazione.

La durata complessiva è di 600 ore di cui:

  • 340 ore d’aula,
  • 80 ore di laboratorio
  • e 180 ore di stage.

La sede di svolgimento del corso è presso il GRUPPO SEM, via Martiri d’Ungheria a Scafati, in provincia di Salerno.

Vuoi iniziare il tuo percorso di formazione del programma Garanzia Giovani Campania con il continuo supporto di Time Vision? Clicca qui e compila il form: un consulente Time Vision ti contatterà nel minor tempo possibile.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza